Youmark

Dal 5 gennaio Diabolik Anastatika. Torna il fumetto con la riproduzione fedele delle prime serie. In edicola con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera. HI! firma la campagna di lancio

La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Corriere della Sera presenta un’altra opera a fumetti: Diabolik Anastatika. Diabolik, l’inafferrabile ladro in calzamaglia, torna dunque a far parlare di sé con questa collana che riproduce le prime due serie del celebre fumetto creato nel 1962 dalle sorelle Giussani.

Stessa foliazione e stesso formato tascabile nei 51 numeri in edizione cronologica. La prima uscita, Il re del terrore disegnato nel 1962 da Angelo Zarcone, sarà in edicola il 5 gennaio con in regalo la riedizione del 1964 disegnata da Luigi Marchesi. Il 12 gennaio con il secondo titolo, L’inafferrabile criminale, in omaggio la riproduzione della locandina che venne realizzata per le edicole nel 1963.

L’opera prevede contenuti redazionali extra, analisi dei personaggi, informazioni sugli autori e curiosità per i collezionisti. La collana sarà in edicola con cadenza settimanale a 5,99 oltre al prezzo del quotidiano.

Per il lancio dell’opera è stata realizzata una campagna tv, stampa e social firmata da Hi!Comunicazione con il claim Diabolik Anastatika. Una collana diabolikamente fedele.