Usciremo per Gradi, precisamente dai 5,7° ai 10°. La campagna ideata da BCUBE per il lancio della nuova gamma Ceres parla di un nuovo inizio, per i cittadini italiani e per il brand, e lo fa ispirandosi alle comunicazioni della Presidenza del Consiglio che ci hanno accompagnato in queste settimane. Il claim Finalmente fuori, si arricchisce così di significato instant grazie all’ambientazione governativa e una voce che ricorda quella del Premier.
La campagna, on air e online dallo scorso weekend, ha il titolo ‘Finalmente fuori’. Dal 4 maggio inizia la fase 2 della quarantena. Ceres ha scelto questa data per lanciare ufficialmente la nuova gamma di birre in bottiglia.
La bottiglia di Ceres non sarà più ‘isolata’. Insieme alla Strong Ale, che sarà sugli scaffali con un nuovo design, ci saranno le nuove Ceres, birre pensate per incontrare i gusti più contemporanei: Mosaic IPA, dal gusto fresco con sentori di frutta, Unfiltered, la non-filtrata dall’aroma intenso ed Extreme Ten, la dieci gradi dolce-amara tutta carattere, oltre a Red Erik, la storica rossa in una veste rinnovata.
On air in tv con tre soggetti a 15” e online con una videostrategy multi-soggetto, Ceres comunica i suoi “’mportanti aggiornamenti’ alla Nazione, partendo dagli insight del momento e rivisitandoli. La campagna includerà anche post statici e Instagram stories con focus sulla gamma nel suo complesso e sulle singole referenze.
Sui social verranno coinvolti anche degli influencer, ai quali il brand ha inviato un kit con le nuove birre, invitandoli a una sfida: dovranno bere le nuove Ceres tenendole a un metro di distanza.
Credit
Agenzia: BCube
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Mauro Merola; Davide Pasquale
Art Director: Marianna D’Onofrio
Art junior: Marco Manni
Copy soggetto “Unfiltered”: Anna Lasagni
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Antonia Martone
Social Media Strategist: Giordana Certelli
Music & Post Audio: Fabio Gargiulo
Credits Ceres
Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director
Alessandro Casaroli: Marketing manager beer
Alberto Ferrero: Brand manager beer
Centro Media: Media Club