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Dal 4 maggio finalmente fuori con Ceres, Bcube e Giuseppi

Usciremo per Gradi, precisamente dai 5,7° ai 10°. La campagna ideata da BCUBE per il lancio della nuova gamma Ceres parla di un nuovo inizio, per i cittadini italiani e per il brand, e lo fa ispirandosi alle comunicazioni della Presidenza del Consiglio che ci hanno accompagnato in queste settimane. Il claim Finalmente fuori, si arricchisce così di significato instant grazie all’ambientazione governativa e una voce che ricorda quella del Premier.

La campagna, on air e online dallo scorso weekend, ha il titolo ‘Finalmente fuori’. Dal 4 maggio inizia la fase 2 della quarantena. Ceres ha scelto questa data per lanciare ufficialmente la nuova gamma di birre in bottiglia.

La bottiglia di Ceres non sarà più ‘isolata’. Insieme alla Strong Ale, che sarà sugli scaffali con un nuovo design, ci saranno le nuove Ceres, birre pensate per incontrare i gusti più contemporanei: Mosaic IPA, dal gusto fresco con sentori di frutta, Unfiltered, la non-filtrata dall’aroma intenso ed Extreme Ten, la dieci gradi dolce-amara tutta carattere, oltre a Red Erik, la storica rossa in una veste rinnovata.

On air in tv con tre soggetti a 15” e online con una videostrategy multi-soggetto, Ceres comunica i suoi “’mportanti aggiornamenti’ alla Nazione, partendo dagli insight del momento e rivisitandoli. La campagna includerà anche post statici e Instagram stories con focus sulla gamma nel suo complesso e sulle singole referenze.

Sui social verranno coinvolti anche degli influencer, ai quali il brand ha inviato un kit con le nuove birre, invitandoli a una sfida: dovranno bere le nuove Ceres tenendole a un metro di distanza.

Credit

Agenzia: BCube

Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro

Senior Copywriter: Mauro Merola; Davide Pasquale

Art Director: Marianna D’Onofrio

Art junior: Marco Manni

Copy soggetto “Unfiltered”: Anna Lasagni

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Antonia Martone

Social Media Strategist: Giordana Certelli

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Credits Ceres

Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director

Alessandro Casaroli: Marketing manager beer

Alberto Ferrero: Brand manager beer

Centro Media: Media Club