Nostromo da sempre pesca, seleziona e prepara solo il tonno migliore e attraccando di porto in porto, esplora ingredienti e sapori, scopre ricette di molti luoghi del mondo. Ed è da ognuno di questi luoghi che porta con sé il meglio.
A partire da questa brand essence LIVING BRANDS ha identificato in Monopoly – marchio di giochi per famiglie di Hasbroche vanta oltre un miliardo di giocatori in 114 paesi – la soluzione perfetta per dare vita ad una campagna di consumer e shopper activation, capace allo stesso tempo di vivificarne i valori e di creare una forte connessione emotiva con il core target.
“Siamo orgogliosi di annunciare il lancio del Monopoly Edizione Speciale Nostromo, una versione esclusiva del celebre gioco che rappresenta un modo alternativo per connetterci con i nostri consumatori, combinando tradizione e innovazione in un formato ludico e familiare”, dichiara nella nota Gianluca Cevenini, Direttore Commerciale Nostromo. “Il Monopoly Edizione Speciale Nostromo unisce il divertimento classico del gioco a elementi caratteristici del nostro brand, creando un’esperienza coinvolgente e inedita. Ogni dettaglio, dalle pedine personalizzate alle proprietà tematizzate, è stato pensato per riflettere i valori e la storia di Nostromo. Grazie a Living Brands, abbiamo potuto creare un prodotto che non solo intrattiene, ma educa anche sul nostro impegno verso la sostenibilità e la qualità”.
“Abbiamo voluto raccontare la storia del nostro Nostromo con un approccio trasversalmente efficace dell’entertainment: il Nostromo che, con la sua nave, salpa e inizia un viaggio speciale alla scoperta di un mare di sapori, con lo scopo di costruire una flotta pronta ad affrontare gli imprevisti che un viaggio così avventuroso riserva”, aggiunge Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands. “E’ così che ogni giocatore potrà vivere l’esperienza di immedesimarsi nei panni di un vero nostromo e, attraverso l’esperienza di gioco, perseguendo l’obiettivo ludico di raccogliere quanti più pescherecci possibile per completare la sua flotta, conosce, o meglio vive, appunto con una forte identificazione e connessione emotiva, il mondo di Nostromo”.
Monopoly Edizione Speciale Nostromo sarà al centro di una campagna di brand e shopper activation, che prenderà vita attraverso una touch point strategy integrata: una consumer promotion che coinvolgerà la linea Apri Gira Facile e metterà in palio 1730 pezzi, comunicata attraverso flash on pack, pos materials e teatralizzazioni, un web site, campagna digital, social e di influencer marketing.