A fine novembre, la compagnia aerea italiana Meridiana lancia la prima tratta Linate-Monaco di Baviera. Una novità e un risparmio di tempo e denaro per i passeggeri, che non dovranno più andare a Malpensa per volare fino a Monaco. Un vantaggio soprattutto per chi viaggia per lavoro e affari.
E la business community è appunto il target della nuova campagna ideata da Bcube per promuovere il prodotto.
Comodità e velocità sono i plus comunicati perché un viaggio d’affari non prevede perdite di tempo. La creatività è stata declinata su stampa e affissione in diversi soggetti, anche copyad, in base al media e al placement: su quotidiani specializzati, stazioni metropolitane e con una domination nel gate Meridiana a Linate.
Un’altra creatività è stata ideata per la campagna pianificata a Monaco. Questa volta il target include anche i passeggeri leisure, che viaggiano sul capoluogo lombardo per turismo e shopping. Con Meridiana sei subito nel cuore di Milano, il plus comunicato. La creatività è stata declinata su un ventaglio di affissioni statiche e dinamiche. Diversi soggetti trasformano il centro città in un hub aeroportuale, con tanto di cartello che indica le partenze e gli arrivi.
Credit
Agenzia: BCube
Direttori Creativi: Andrea Stanich e Arturo Dodaro
Art Director: Federico Bianchini
Copywriter: Andrea Masciullo