Youmark

Da BNL una nuova soluzione per l’incasso dei pagamenti tramite smartphone e tablet

BNL Gruppo BNP Paribas – attraverso la controllata BNL POSitivity, società dedicata alla gestione dei servizi di pagamento elettronici – avvierà dal prossimo settembre un progetto di sperimentazione su una soluzione di Mobile POS dedicata a liberi professionisti, artigiani, imprenditori e a tutti gli esercenti che operano in mobilità.

La soluzione permetterà loro di accettare, tramite smartphone e tablet, transazioni di pagamento eseguite con carte Pagobancomat, oltre che con carte di credito e debito di Visa e Mastercard. Il progetto si inserisce nell’ambito di una più ampia iniziativa che il Gruppo BNP Paribas, per lo stesso target di clientela, sta realizzando a livello europeo e che interessa, oltre la Francia, il Belgio e l’Italia.

L’esercente scarica l’applicazione BNL e collega via bluetooth il Mobile POS al proprio smartphone. Il cliente inserisce la sua carta nel terminale e autorizza la transazione apponendo la propria firma sul touchscreen dello smartphone o digitando il PIN sul tastierino del POS.

La sperimentazione sul nuovo servizio interesserà 250 clienti BNL, selezionati tenendo conto della loro attenzione e familiarità ai temi dell’innovazione nei propri settori di competenza e sarà finalizzata ad ottimizzare la nuova offerta sulla base delle indicazioni che arriveranno dal panel.