Dopo il primo spot, andato in onda in primavera (e realizzato in lockdown), Crowdfundme e The Van (THE VAN GROUP) sono tornati a collaborare. E anche questa volta l’occasione è una campagna tv.
La società fondata da Tommaso Baldissera Pacchetti si è affidata infatti all’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets per la realizzazione di un nuovo spot con l’obiettivo di mettere ancora di più in risalto le opportunità che nascono dal contatto diretto fra investitori smart e imprese innovative: per gli investitori, una diversificazione di portafoglio legata ai settori del futuro; per le imprese, una forma di finanziamento agile.
Ed è proprio questo cambio di prospettiva e di paradigma l’idea alla base dello spot, rappresentata visivamente con una serie di zoom in e zoom out che partono dal portale crowdfundme.it per entrare fisicamente nelle diverse realtà imprenditoriali proposte.
Lo spot, interamente girato presso aziende che si sono finanziate realmente attraverso Crowdfundme, è stato ideato e realizzato dal reparto video di The Van.
“Sempre più spesso i clienti ci chiedono progetti video agili, quasi in real time, ma estremamente accurati dallo script fino al montaggio – commenta nella notaVillani – e avere a disposizione una struttura video interna ci permette di rispondere con prontezza, ottimizzando tutte le fasi di creazione e produzione”.
“La cura con cui selezioniamo le imprese da ospitare sul nostro portale – aggiunge Baldissera Pacchetti – è la stessa con cui scegliamo i nostri partner. La capacità di The Van di proporre idee creative in grado di portare risultare concreti è alla base del successo della nostra collaborazione”.
Lo spot è in programmazione sui canali Sky a partire dal 23 settembre.
Credit
Jenny Raimondo (art e video)
Stefano Foresti (copy)
Maria Silvia Spigarelli (video e montaggio)
Steven Berrevoets (direzione creativa)