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Crema Novi lancia con Caffeina la nuova campagna integrata. Il competitor c’è, ma non si dice, in una storia che invita all’assaggio per scoprire la bontà della semplicità

CAFFEINA, Digital Native Agency che trasforma le marche in Experience Brand, affianca il Gruppo Elah Dufour Novi, nell’ideazione e nello sviluppo di una campagna integrata per la comunicazione di Crema Novi.

La campagna ha voluto puntare sulle caratteristiche intrinseche del prodotto con una storia che porta il protagonista sulle colline del Monferrato dove nasce l’ingrediente principe di Crema Novi: le nocciole, di cui la spalmabile di Novi è ricca con il suo 45% nella ricetta. Il suo percorso sarà costellato da una serie di domande, che in un crescendo porteranno a quella che diventerà il fulcro della campagna, una domanda posta al protagonista e allo stesso tempo a tutti gli spettatori: Provala, NO?’

La campagna si sviluppa con un piano integrato che parte dalla tv lineare (sulle emittenti Rai, La7, Discovery e Sky, incluse piattaforme e app digitali) e comprende digital, social e attività in punto vendita. Il primo flight dell’anno copre da fine gennaio a inizio marzo, con un picco di visibilità garantita anche grazie alla copertura del periodo di Sanremo.

Le declinazioni dello spot prevedono formati più brevi multisoggetto, per una resa più performante a livello di pianificazione social e digital, gestita dal team Media di Caffeina.

Il punto vendita vedrà diversi formati e activation in-store per capitalizzare l’attività di comunicazione e convergere al trial del prodotto, in cui il cucchiaino sarà il naturale protagonista.

“Crema Novi è uno dei prodotti più distintivi della nostra azienda; un prodotto storico come storica è la sua inconfondibile ricetta. Con questa campagna multicanale vogliamo amplificare la notorietà di Crema Novi nelle famiglie italiane e tra i giovani, stimolando la loro curiosità per un assaggio che, in purezza, valorizza tutta l’intensità del suo gusto di nocciola. In sinergia con il media plan, le attività in-store e digitali sono state create grazie al dialogo con i consumatori, che vogliamo continuare a raggiungere e fidelizzare con empatia e spontaneità, da sempre caratteristiche di Novi”, commenta nella nota Marco Martelli, Communication Director Elah Dufour Novi

“Questa campagna sancisce una prima importante collaborazione con un prestigioso marchio storico italiano, motivo di grande orgoglio per noi. L’obiettivo è ambizioso: contribuire ad un racconto sempre più contemporaneo attorno a un prodotto di eccellenza, che ambisce a farsi conoscere ed apprezzare da un pubblico sempre più ampio”, aggiunge Valentina Salice, Cbo Caffeina

Caffeina si è occupata della direzione strategica e dell’ideazione della campagna, lavorando in sinergia per la produzione dello spot con Filmmaster, casa di produzione storicamente legata ad Elah Dufour Novi, in questa occasione gcon la regia di Ago Panini.

Credit

Caffeina

Antonio Marella, Coo & Founder

Valentina Salice, Cbo 

Federico Saccani, Executive Creative Director

Andrea Guzzetti, Creative Director

Alessandro Lapetina, Creative Director

Laura Girola, Creative Supervisor

Francesca Marra, Creative Supervisor

Silvia Zaccarelli, Account Director

Giulia Guarinoni, Account Manager

Antonella Laus, Senior Account Executive

Erica Mussini, Strategic Planner

Alessandra Comencini, Media Supervisor

Massimo Pauche, Media Planner

Cdp Filmmaster

Ago Panini, Regia

Paolo Caimi, Dop

Andrea Serafino, Scenografo

Chiara Allievi, Stylist

Giorgio Marino, Founder

Michela Gabelli, Partner Executive Producer

Valentina Bellanza, Producer