Come scrive il presidente Adci Massimo Guastini, nel blog dell’associazione, saranno Lorena Cascino e Danilo Fragale (Y&R) a rappresentare l’Italia, il prossimo dicembre a Lisbona, nella competizione Young Creatives di Eurobest. (a lato il progetto vincitore)
Visti i risultati riportati dalle ultime due edizioni dei Giovani Leoni, l’Art Directors Club Italiano e Rai Pubblicità hanno infatti deciso di applicare la stessa formula anche alla selezione della coppia creativa che rappresenterà l’Italia nella rassegna in calendario il prossimo dicembre a Lisbona.
Al secondo posto si sono classificati Emilia Sernagiotto e Simone Adami (JWT) con il progetto Maison D’Arret e al terzo Andrea Fumagalli e Mattia Lacchini (Y&R/Wunderman) con il progetto Sewing a Life.
Lorena Cascino, 28 anni, si è diplomata in Graphic Design & Art Direction alla NABA. Ha lavorato in Publicis Dialog, Lowe Pirella Fronzoni e dal luglio 2011 è art director in Y&R. Si è già distinta per aver vinto la XIV edizione dei Giovani Leoni.
Danilo Fragale, 28 anni, dopo la Laurea in Economia consegue il Master in Copywriting presso l’Accademia di Comunicazione. Ha lavorato per Arnold Worldwide, JWT, Saatchi & Saatchi e dal settembre 2011 è copywriter in Y&R. È stato premiato nelle young competitions del D&Ad e One Show.
Simone Adami nasce a Monza nel 1988 e nel 2010 si laurea in Art Direction alla NABA di Milano. Emilia Sernagiotto, nata nel 1986 a Voghera, termina il master in Copywriting presso l’Accademia di Comunicazione di Milano nel 2011 e raggiunge Simone in JWT. Da allora sono una coppia creativa aperta, anche se giurano di non frequentare altri copy o art.
Mattia Lacchini (a sinistra), 28 anni, si è diplomato allo IED in Art Direction. Ha lavorato in Publicis Milano, TBWA\Parigi e collaborato con Herezie. Dall’ottobre 2013 è art director in Wunderman Milano. E’ stato premiato con un argento a Cannes 2012, un oro agli Epica Awards 2012, un bronzo all’Eurobest 2012 e selezionato come finalista al New York Film Festival 2013. Andrea Fumagalli (a destra), 27 anni, si è diplomato in Art Direction allo Ied. Ha iniziato a lavorare in Young & Rubicam nel 2008 dove tuttora è art director. Terzo classificato nell’edizione dei Giovani Leoni di due anni fa, vanta diverse entrate nell’annual dell’art directors club italiano.