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Costa Crociere torna in comunicazione con una campagna internazionale. E’ l’inizio di un nuovo percorso strategico e creativo con protagonista le emozioni. Firma Herezie, produce The Box Films, pianifica Mindshare, advisory VA Consulting

La nuova strategia – una naturale evoluzione di quanto costruito fino ad oggi – è nata dall’osservazione del comportamento dei consumatori, del contesto socioeconomico e vuole essere la risposta alle loro esigenze e desideri.

Il concept creativo frutto della nuova strategia, a cura di Herezie, si basa sull’idea che il miglior modo di raccontare le esperienze vissute con Costa, in cui mare e destinazioni si combinano in maniera unica, sia proprio attraverso le emozioni che queste esperienze suscitano negli ospiti. Un concetto che trova la sua risposta nella nuova firma del brand: Live Your Wonder.

 “L’evoluzione strategica e creativa vuole porre al centro i bisogni e le emozioni del consumatore, dove Costa diventa l’enabler di esperienze indimenticabili a bordo delle nostre navi. Un brand che vuole essere rilevante nella quotidianità dei consumatori al giorno d’oggi deve offrire, oltre ai propri prodotti e servizi, anche un valore più alto, intangibile: emozioni, appunto. Perché sono le emozioni che arricchiscono la vita delle persone e si trasformano in ricordi indimenticabili”, commenta nella nota Lorenza Montorfano, Brand and ADV Director Global Marketing Costa Crociere.

La campagna ha l’obiettivo di diventare una vera e propria piattaforma coerente e consistente lungo tutto il consumer journey, che andrà ad alimentare, in maniera sinergica, i diversi canali di comunicazione della compagnia nei quattro principali Paesi europei in cui opera Costa: Italia, Francia, Spagna e Germania.

Il lancio dello spot è avvenuto tra il 24 e il 25 settembre con un soggetto teaser, in tutti i mercati. Sarà seguito da diversi soggetti tematici (produce THE BOX FILMS) che rivelano altrettante proposte di esperienze da vivere a bordo. Il brano musicale ‘I am a Believer’, che ha accompagnato le ultime campagne di Costa, è presente anche in questo nuovo spot, dove prende nuove forme.

La flessibilità della nuova piattaforma di comunicazione consente di presidiare i diversi mezzi di comunicazione con una grammatica e un linguaggio nativi per il canale stesso, dal copy per la televisione, alle piattaforme video digitali, alle attivazioni sul territorio con il DOOH, ai contenuti spontanei e innovativi sviluppati da content creators per i canali social.

La pianificazione media omnicanale della campagna è stata realizzata da MINDSHARE, global media partner di Costa Crociere.

La campagna è stata supervisionata da VA CONSULTING in veste di Production Advisory.

Credit

Costa Crociere

Francesco Muglia, Vice President Global Marketing & Source Markets

Lorenza Montorfano, Brand and ADV Director Global Marketing

Maite Montanari, Brand and ADV Manager

Ginevra Mattioli, Head of Social Media

Maria Teresa Vezzolla, Omnichannel Media Director

Martina Modenesi, Omnichannel Brand Strategy & Media Intelligence Director

Herezie

EO: Andrea Stillacci

CCO: Paul Marty Etienne Renaux

ECD: Lorenzo Branchi, Nico Carrassi, Dario Marongiu

Art Director: Antonio Castellano

Client Lead: Barbara Maggioni

Account Manager: Eléonor Michel

Head of Production: Silvia Cattaneo

The Box Films

Ex. Producer: Antonio Cappuzzello

Sr. Producer: Nadia Macri / Matteo De Giacomo

Post Producer: Elisa Colombo

Regia: Pedro Pinto

DoP: Olmo Sobrino

Editor: Marco Battiloro / Noemi Sabella

Music cover: Magma Music Agency B.V.

Va Consulting

Production Advisory: VA Consulting

Marketing Advisor: Alessandro, Stefano Arbitrio

Global Production Advisor: Alessandra Pasquini

Mindshare

Roberto Binaghi, Chairman & CEO Mindshare Italia

Andrea Bucchieri, Account Director & Global Lead

Valentina Baccega, Digital Lead