Youmark

Corepla racconta con Lorenzo Marini Group il suo impegno da 25 anni

Dopo 25 anni di attività, Corepla, il consorzio che informa e sensibilizza sui temi della raccolta e del riciclo degli imballaggi in plastica, ha deciso di comunicare la sua mission.

Per il progetto istituzionale è stata scelta LORENZO MARINI GROUP con l’obiettivo di trasmettere un messaggio rivolto agli stakeholder del Consorzio che consolidi la propria dimensione valoriale sul territorio nazionale ed esalti la filiera di imprese consorziate, in grado di rappresentare un sistema di economia circolare importante per il nostro Paese.

La campagna si serve di un linguaggio simbolico grazie all’uso di illustrazioni artistiche e si articola su due soggetti pianificati nei mesi di agosto e settembre su Corriere della Sera, La Repubblica, il Sole 24 Ore e La Stampa, volendo raggiungere un target ampio e qualificato.

Il primo soggetto, Io sono Corepla. E sottolineo RE, propone l’illustrazione della vetta di una montagna che, grazie alla visione dei protagonisti appartenenti al Consorzio, sarà raggiunta nel prossimo futuro grazie al lavoro di tutta la filiera compatta e coesa verso un obiettivo comune condiviso.

Una promessa di valore – ‘Io sono Corepla’ – a sostanziare l’orgoglio e l’autorevolezza raggiunta e riconosciuta dal Consorzio, in cui si sottolinea, con la frase ‘E sottolineo RE’, l’importanza valoriale costituita dalle due lettere ‘RE’ – parte integrante del brand – che è la più importante.

Infatti le attività descritte nell’annuncio sono tutte legate al ‘RE’, che esprime il cuore della promessa di marca e che racchiude tutti gli aspetti fondamentali delle attività del Consorzio.

Il secondo soggetto, ‘Crediamo nella Reincarnazione’, utilizza lo stesso linguaggio simbolico dell’illustrazione di una porta aperta nel cielo, integrato da un messaggio testuale per sottolineare l’effetto finale ottenuto dalle attività di recupero e riciclo del Consorzio.

 

 

 

 

 

 

Credit

Corepla

Giovanni Cassuti (Presidente)

Andrea Campelli (Direttore relazioni esterne e comunicazione)

Eleonora Brionne (Responsabile comunicazione e ufficio stampa)

Lorenzo Marini Group

Lorenzo Marini : Ceo & Creative Director

Ezio Campellone : General manager

Artemisa Sakaj : Account supervisor

Elma Golloshi : Account executive

Illustrazioni di Alberto Ribè