Haier lancia una campagna Tv, Out of Home, Digital Out of Home e sui canali Social&Digital del valore complessivo di 2,7 milioni di Euro ideata e realizzata da FCB PARTNERS, l’agenzia creativa guidata dal Charmain e Ceo Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi.
Connect to Extraordinary è il claim della campagna, che ha come principali asset la forza del brand premium di Haier Smart Home e del suo ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale per un’esperienza premium e tailor made.
La campagna – costituita da uno spot tv (cdp THINK CATTLEYA, post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS) on air dal 23 maggio all’11 luglio su RAI e Sky con 588 passaggi totali e un piano di affissioni nelle città di Milano e Napoli, integrata da una pianificazione digital attraverso video (programmatic, social e YouTube) audio (Spotify) e banner (programmatic e social) – viene lanciata in Italia come primo mercato per poi essere replicata in tutti i principali Paesi europei.
Costruita sul concetto di scoperta continua e di interaction, la campagna gioca su quello che si nasconde dentro ogni frigorifero, forno o lavatrice di Haier, e che viene svelato e potenziato grazie all’interfaccia intuitivo messo a disposizione dall’app hOn in un’esperienza immersiva che porta l’utente dentro il prodotto offrendo un punto di vista differente: il suo.
Lo straordinario non nasce quindi solo dalle funzionalità e dalle tecnologie innovative degli elettrodomestici di Haier, ma in un’esperienza tailor made generata dalla connettività, che si traduce nelle straordinarie capacità di conservazione e nell’Inventory management dei cibi conservati nel frigorifero, nel riconoscimento degli alimenti e nella perfetta gestione della cottura grazie all’intelligenza artificiale dei forni e, infine, nell’igienizzazione offerta dalla funzione I-Refresh per la gamma lavaggio.
“E’ un nuovo capitolo per Haier, focalizzato a favorire la conoscenza del brand e del suo altissimo tasso di innovazione tecnologica”, spiega nella nota Michele Bertacco, EMEAR Senior Brand Manager Haier.
“Haier è il nostro premium brand, su cui negli ultimi tre anni abbiamo costruito per l’Italia un piano marketing che puntasse principalmente su awareness e consideration”, aggiunge Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe.
Conclude Alessandro Antonini, Executive Creative Director FCB Partners: “Abbiamo voluto raccontare come gli elettrodomestici Haier siano il cuore emotivo e tecnologico delle case moderne”.
Credit
Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
Haier EMEAR Senior Brand Manager: Michele Bertacco
Haier Brand Specialist: Anita Logiacco
Agency: FCB Partners
Executive Creative Director: Alessandro Antonini
Creative Director: Valentina Amenta
Creative Director: Gianluca Belmonte
Head of Creative Team: Marco Vercelli
Senior Art Director: Fabio Mazzucchelli
Junior Art Director: Arianna Perrone
Creative Production Coordinator: Giulia Linguanti
Account Director: Claudia Frattallone
Project Supervisor IC Digital: Barbara Franceschini
Head of Digital and Social: Riccardo Setti
Social Media Manager: Olimpia Monti
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Alex Avella
Direttore della Fotografia: Maxime Alexandre
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Flaminia Maltese
Post Produzione: Iggy Post
Audio: Disc to Disc