E’ partito lo scorso 7 ottobre il road movie che ripercorre le tappe del ‘grande viaggio insieme’, tour di Conad che tocca l’Italia raccontando le meraviglie del nostro Paese.
Il progetto di content marketing è curato da WPP e interpretato da tre talent: Guglielmo Scilla (Willwoosh), Chiara Maci e Marcello Ascani, conosciuti sia per i loro progetti sulla rete che per alcune incursioni sul grande schermo e in televisione.
Al centro di tutto, il lavoro di Conad che investe continuamente nel territorio attraverso la sua prossimità, all’ascolto costante della comunità, all’interno di una filiera fatta di persone, dai produttori ai clienti. Nelle quattro puntate vengono raccontate otto diverse filiere: latte e formaggi, carni e salumi, vino, ortofrutta, pasta e cereali, pomodoro, uva da tavola e arance. Un nuovo modo di fare infotainment nel rispetto dello storico payoff di Conad: Persone oltre le cose.
Spiega nella nota il direttore customer marketing e comunicazione di Conad, Giuseppe Zuliani: “Il valore delle filiere quale senso di appartenenza a un territorio, a una comunità, a tradizioni e saperi che hanno saputo innovare senza rinnegare le proprie radici. È questa l’essenza della nuova edizione del Grande Viaggio Conad, un road movie per ascoltare l’Italia che non beneficia dei riflettori dei media, la più vera e spontanea, E’ l’Italia delle comunità, degli imprenditori delle filiere agroalimentari e di tutti coloro che condividono una quotidianità fatta di spirito comunitario, di una comune visione del futuro. Da sempre Conad “vive” i territori in cui opera ed è parte attiva del tessuto sociale. Con questo spirito, assieme ai suoi tremila soci, sostiene le persone in difficoltà, le associazioni sportive e culturali, la scuola, i piccoli e medi imprenditori locali, consapevole che un’impresa sana e responsabile deve saper creare un legame forte con il contesto in cui opera, producendo benessere per tutta la comunità”.
Aggiungono Giovanna Curti e Sara Camera del team WPP, che ha curato strategia, creatività, contenuti e pianificazione media: “Siamo orgogliosi di avere collaborato con Conad su questo progetto digitale che valorizza la filiera italiana. La comunicazione di un brand, oggi, significa anche e soprattutto creare contenuti di valore e accrescere la consapevolezza delle persone nelle scelte che compiono, anche quando fanno la spesa”.
Casa di produzione gli Slim Dogs. La campagna è online sui canali Youtube, Facebook e Instagram di Conad, sui social di Chiara Maci, Scilla e Ascani, supportata da una pianificazione video online dal 7 Ottobre su Rai Play (programmi a tema Food / Travel) e Fanpage (Cucina / Viaggi / Spettacolo) e lanciata inizialmente anche sui principali siti di News (Repubblica e Corriere).
Tutte le puntate sono anche su ilgrandeviaggioinsieme.conad.it.
Credit
WPP
Executive Creative Director: Daniela Radice
Creative Team: Pietro Lorusso – Francesco Muzzopappa – Elena Pinillos – Carlo Scarpati
Head of Social Media and Content: Sara Camera
Digital Strategist: Arianna Beccaletto
Social Media Manager: Mona Haghpanah
Strategic Planning Director: Monica Botticelli
Motion Designer: Omar Ali
Client Leader: Giovanna Curti
Account Supervisor: Sara Comacchio
Project Manager: Noemi Re Dionigi
Client Director (Media Team): Renata Auciello
Digital Media Team: Paola Bariani, Bianca Pessina, Federico Presotto
Slim Dogs Production
Production Company e Talent Management