Sarà lanciato il primo ottobre il nuovo sito Gap-Italia.it, una vetrina digitale completamente integrata ai negozi fisici, in un’ottica di omnicanalità. A dare la notizia è la stessa Ovs, che ha acquisito i negozi standalone Gap presenti in Italia nel febbraio 2022, dopo aver siglato un accordo di franchising con il brand americano nel 2020 che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino su ovs.it.
“L’accordo – si legge nella nota, riferisce pambianconess -, che rientra nell’evoluzione della strategia di Ovs verso un modello di piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori, ha l’obiettivo di accrescere lo sviluppo di Gap sui canali fisici e digitali nel nostro paese, utilizzando la nostra grande esperienza nel settore retail”. Agli 11 negozi acquisiti, che includono il flagship di Roma e dieci outlet, si aggiungeranno tra settembre e ottobre 16 shop-in-shop (uomo, donna e bambino) all’interno dei negozi Coin di Roma, Milano, Como, Brescia, Firenze, Bari, e in tre outlet. È inoltre in corso la ricerca di una location a Milano.