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Colussi affida a Mad-ePackaging Ecosystem la realizzazione della brand personality del nuovo marchio di cioccolateria Vialetto

Obiettivo, restituire al brand una nuova personalità, un nuovo storytelling e concretizzarli in una range prodotti che ne sia diretta espressione.

Mad-ePackaging Ecosystem, società di ARTEFICEGROUP specializzata nella produzione e gestione del packaging di ultima generazione, con una particolare attenzione alle problematiche legate all’ecosostenibilità, ha messo in campo gli strumenti del proprio metodo, il BrandLanguageDesign,  e ha creato la famiglia VIALETTO.

Una famiglia un po’ eccentrica, collocata in diversi luoghi, reali e immaginari, e in un tempo che potrebbe essere la belle époque, ma anche l’età delle grandi esplorazioni geografiche. Una famiglia i cui componenti, a partire dai capostipiti, il Fondatore e Lady Vialetto, hanno strani poteri e abitudini, ma tutti, certamente, hanno in comune una grande passione per il cioccolato, per la ricerca incessante del cacao più pregiato, per la creazione delle ricette più fantasiose. Così, ogni componente della famiglia diventa l’ispiratore e, sul pack, il protagonista visivo di un diverso prodotto.

Lo storytelling del brand si trasfonde così su tutta la brand architecture delle linee del catalogo VIALETTO: dalle tavolette, alle praline, fino alle confezioni speciali per le ricorrenze.

Lo stile grafico e illustrativo dei pack rielabora e modernizza al contempo quello di partenza del logo approdando ad un modernismo liberty. Una reinterpretazione che coinvolge a 360° tutto il system visivo del brand e coinvolge coerentemente lo stesso pack design dei prodotti, ripensati da Mad-ePackaging Ecosystem uno per uno, per assumere forme nuove e originali, coerenti con il posizionamento del brand e la grafica dei pack.

Il brand VIALETTO fonda così il suo rinnovamento e si presenta sul mercato con i valori dell’esperienza e della tradizione, ma anche con un’innata propensione alla ricerca, alla sperimentazione, alla creazione artistica, proponendosi ad un consumatore per il quale il cioccolato non sia semplicemente un piacere gustativo, ma uno strumento di evocazione di molteplici emozioni.