Coccolino, brand di ammorbidenti di Unilever, è on air con la nuova campagna a livello nazionale in occasione del lancio di Wonder Wash Detersivo per Bucato, detersivo progettato appositamente per prestazioni eccezionali nei cicli di lavaggio brevi, anche da 15 minuti.
Dopo averlo presentato durante l’ultima settimana della moda milanese con Wonder Wash Laundrette – un’experience che ha visto coinvolti media, influencer e consumatori – Coccolino approda su Tv, Ooh e Dooh con una campagna dal claim Più che veloce, velocissimo!, che vede come testimonial Usain Bolt, l’otto volte medaglia d’oro olimpica nonché uomo più veloce del mondo.
Elemento principale è lo spot tv 30”, prodotto da Caviar, che vede protagonista Usain Bolt in situazioni in cui la velocità è fondamentale. La campagna Ooh e Dooh, sviluppata da The Teachers è on air dalla scorsa settimana ed è distribuita nelle aree a più alta pedonabilità e transito, proponendosi di raggiungere i consumatori in maniera capillare sfruttando formati sia statici che dinamici, inclusi schermi e maxi-affissioni nelle principali stazioni italiane, nelle metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Torino, e sui tram di Milano. Ogni città infatti ha visto la stesura di copy dedicati, mettendo a confronto la velocità di Coccolino Wonder Wash e il tempo necessario a raggiungere luoghi di interesse e attrazioni turistiche, seguendo lo slogan ‘Ci metti di più a …’. La campagna cita luoghi come Il Duomo di Milano o Ponte Vecchio a Firenze, giocando anche sulle lunghe attese che affronta il cittadino urbano: trovare un parcheggio o ancora salire sulla metro a Milano nell’ora di punta. La pianificazione media, a cura di Mindshare Italia, utilizza un mix di canali pensato per amplificare la visibilità del messaggio e coinvolgere il pubblico attraverso un’esperienza di comunicazione multicanale.