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Coca-Cola presenta Real Magic, nuova piattaforma globale del brand e lancia la campagna ‘A un sorso di distanza’. Gli universi destinati a essere separati qui si incontrano

La piattaforma rinnova la promessa del brand di unire e celebrare le persone ogni giorno, con una particolare attenzione al mondo e alla situazione attuale.

L’idea è nata dall’esperienza vissuta negli ultimi 18 mesi: possiamo trovare la magia ovunque intorno a noi ogni volta che ci avviciniamo l’un l’altro in quegli incontri inaspettati che trasformano il quotidiano in straordinario. La nuova filosofia riconosce anche le molte contraddizioni vissute dalle nuove generazioni che trovano armonia e connessione anche in un mondo sempre più virtuale. 

Real Magic è la prima nuova piattaforma globale per Coca-Cola dal 2016 e viene lanciata insieme a una rinnovata visual identity per Coca-Cola, nonché a una nuova grafica per il logo. Ispirato dalla sua rappresentazione sul packaging di Coca-Cola, il logo Hug ridisegna la grafica curva presente sulle bottiglie e sulla lattine per creare una nuova firma grafica che abbraccerà e incornicerà i momenti di magia raccontati dalla comunicazione di Coca-Cola. 

Real Magic viene lanciata con la campagna A un sorso di distanza: mescolando mondi reali e virtuali, si arriva a una metafora che parla della convinzione che ciò che ci unisce sia più grande di ciò che ci distingue e celebra la nostra umanità. Il video racconta come Coca-Cola, simbolo di unione, possa collegare universi destinati a essere separati e creare la Real Magic. Nel film sono presenti il DJ Alan Walker, Aerial Powers del Team Liquid e Average Jonas. 

Per la realizzazione, Coca-Cola ha collaborato con BETC Worldwide e con il regista Daniel Wolfe e Mathematic, partner di produzione specializzato in giochi e CGI. 

In Italia la campagna prevede un’attivazione social e digital, partita il 27 settembre, che vive principalmente su Twitch e Youtube, per raggiungere al meglio il target di riferimento. Dal 3 ottobre partirà anche una pianificazione tv nazionale e successivamente un piano di affissione, con diversi formati, nelle principali città italiane. Gli adattamenti italiani sono a cura di McCann Worldgroup Italia, la pianificazione media di MEDIACOM, le attività PR di MSL Italia.