‘Esserci per cambiare, esserci per costruire uno stato sociale’ è questo il nome del progetto che vede la filiale italiana di Golin, agenzia del gruppo Interpublic, al fianco di CISL Lombardia per la comunicazione Pr dell’organizzazione sindacale. L’ambito d’azione che il team GOLIN ITALY mette in campo per questa istituzione che conta quasi 750mila iscritti spazia dalla consulenza per l’organizzazione eventi alle relazioni con i media, dalla comunicazione social a quella interna.
“Da sempre CISL è l’organizzazione sindacale che mette l’azione al centro della sua ragion d’essere. Non solo in termini di rappresentanza ma anche di progettualità vera e propria al servizio della società civile. Per difenderne i diritti, per concretizzarne i valori fondamentali”, afferma nella nota Ugo Duci, Segretario Generale di CISL Lombardia. “In questa nostra missione e in questo impegno quotidiano, la comunicazione è sicuramente una leva strategica importantissima. E in quanto tale impegnativa. Per questo abbiamo scelto Golin a supporto della nostra struttura interna, che nel suo DNA possiede non solo le competenze necessarie, ma anche quella sensibilità e quell’impegno sui temi sociali per essere la miglior cassa d’amplificazione della nostra voce”.
“Lavorare per CISL Lombardia rappresenta per noi un’occasione di grande valore”, aggiunge Antonella Lupica, Ceo Golin Italy. “Quando ci presentiamo, amiamo ricordare che la collaborazione è il nostro superpotere, perché insieme scopriamo le potenti verità umane che ci legano. Per questo progetto, Golin Italy attiverà la task force DEI (Diversity, Equity and Inclusion) guidata da Pier Lodigiani, che già collabora con gli oltre 50 uffici Golin nel mondo, per avviare azioni concrete e coraggiose e contribuire alla costituzione di una società più equa e inclusiva”.