Il lancio del nuovo formato della linea Bocconcini Matilde Vicenzi coincide con la voglia di ingolosire un target giovane e attivo. L’immagine del brand si ripresenta così con rinnovata freschezza e dinamismo. La qualità superiore della pasticceria è stata reinterpretata, liberandola da situazioni strutturate e celebrative, creando nuove occasioni di consumo: condivise, informali, improvvisate. Lo sfizio che aggiunge gusto a una giornata normale.
La campagna, firmata HI!, racconta il prodotto approfittando della sua caratteristica principale:si mangia in un solo boccone. Una giovane torna a casa dopo una giornata di studio, apre lo scaffale e non trova al loro posto gli amati Bocconcini.
La sua reazione lancia un tormentone: ‘Chi ha mangiato i Bocconcini?’ I colpevoli sono i coinquilini che, colti con le mani nella confezione, si giustificano goffamente e a bocca piena, perché i Bocconcini sono troppo buoni per starli solo a guardare. Alla fine, vince la pace e chiude il claim ‘Bocconcini alla crema Matilde Vicenzi, buoni da condividere’.
On air a partire da domenica 22 settembre coinvolgendo le principali emittenti nazionali; complessivamente si tratta di una copertura massiccia fino al 9 novembre.
Credit
Agenzia: Hi! Comunicazione
Direttore Creativo: Federico Saccani
Art Director: Marco Cantalamessa
Copywriter: Francesca D’Addario
Casa di Produzione: Hap
Executive Producer: Tommaso Haimann
Regia: Giacomo Boeri
Produzione audio e sound design: BlahBlah Production