Youmark

Chiedi all’ARERA, al via dal 10 giugno la campagna firmata Connexia per risolvere i dubbi sulle forniture di luce e gas 

Chiedi all’ARERA è la nuova campagna di comunicazione istituzionale promossa da ARERA, Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, al via lunedì 10 giugno.

L’iniziativa mira ad aiutare i consumatori nel risolvere i dubbi sulle forniture di luce e gas, soprattutto in vista dei cambiamenti legati alla fine del servizio di tutela dell’elettricità previsto per il 30 giugno 2024.

Firma il concept creativo e cura la pianificazione il team di CONNEXIA, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex. Lo spot, che andrà on air in tv e radio, diffuso su canali nazionali e poi sugli spazi RAI messi a disposizione dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di far conoscere ai cittadini le informazioni e gli strumenti gratuiti messi a disposizione dall’Autorità per capire e muoversi, a fronte delle novità nel mercato dell’energia, come, ad esempio, per analizzare le proprie abitudini di consumo, confrontare le offerte nel mercato libero, conoscere i propri diritti o imparare a leggere la bolletta.

La campagna sarà amplificata anche sui social media con video tutorial live da giugno ad agosto, che spiegheranno agli utenti i principali temi legati alle forniture di energia.

“In un momento in cui dubbi e perplessità sui cambiamenti delle forniture angustiano non pochi Italiani, è fondamentale comunicare il ruolo centrale, informativo, ma anche di supporto concreto, di ARERA. – commenta nella nota Riccardo Catagnano, Executive Creative Director  Connexia . Farlo con leggerezza e humour è una scelta comunicativa precisa, perché l’utenza si senta sempre più vicina, compresa, e sappia di poter contare sugli strumenti messi a disposizione dall’Autorità per fugare tutte le proprie incertezze”.

Credit