Youmark

Treedom e AIRC: co-creazione e obiettivi di business anche quando la mission è sociale. Costruire e mantenere il valore della marca, senza cedere all’attrazione delle scorciatoie ed educando l’interno, ma anche i Ceo, al ‘what does your brand stand for?’

In occasione dell’avvio, giovedì 20 giugno, del progetto ‘Pianta un albero e coltiva la ricerca’, Chiara Occulti, Chief Marketing & Fundraising Officer Fondazione AIRC, e Fabio D’Angelantonio, Presidente di Treedom.

Chi è Chiara Occulti
Nata a Roma, un compagno con due figli, si è laureata in Economia e Commercio presso la LUISS di Roma. Ha maturato una ventennale esperienza in Marketing e Comunicazione fino a ricoprire il ruolo di Global SVP Brands and Communication Management nel Gruppo Luxottica, occupandosi del portafoglio marchi sia di proprietà (incluso il retail) sia in licenza. La sua carriera ha avuto inizio in Procter&Gamble, dove ha ricoperto ruoli locali, regionali e globali in diverse categorie merceologiche, successivamente è stata Brand Director del marchio Tod’s. Si è inoltre dedicata alla consulenza strategica di marketing e sostenibilità come executive advisor in Kantar e in Bain Advisory Network. È attualmente Professore Associato presso la LUISS Business School e Vicepresidente del Board P&G Alumni Network Italia. Chiara Occulti è entrata in Fondazione AIRC come Chief Marketing Officer nel gennaio 2023, da gennaio 2024 è Chief Marketing & Fundraising Officer.

Chi è Fabio D’Angelantonio
Nato a Roma, vive a Milano da più di 20 anni con moglie e due figli. Ha maturato esperienza in campo Sales, Marketing, Comunicazione e Retail in multinazionali quali Merloni Elettrodomestici(oggi Whirlpool) e Luxottica, per poi svolgere il ruolo di Amministratore Delegato di Loro Pianaall’interno del Gruppo LVMH. Attualmente ricopre diversi Not Executive Board roles. E’ Presidente Treedoom.