CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS ha ricevuto l’incarico del nuovo progetto di comunicazione di RAW, start up attiva dal 2015 nell’ambito biomedicale con la produzione di tecnologie e vincitrice di diversi riconoscimenti, tra cui l’IBM SmartCamp 2016, grazie al progetto Endosight, uno strumento che utilizza la realtà aumentata per gli interventi di ablazione dei tumori, di cui l’agenzia è stata incaricata del lancio.
Sulla base di un creative concept che esprime, con un’immagine simbolica l’azione focalizzata ed efficace del sistema Endosight, Cernuto Pizzigoni & Partners ha sviluppato un progetto che prevede un video realizzato in collaborazione con TwiceOut, documentazione informativa e lo stand in cui Endosight è stato presentato all’ECR di Vienna, tra i principali congressi mondiali di radiologia, come novità del settore.
In ogni media curato dall’agenzia, il key visual è un grande arciere stilizzato, munito di visore per la realtà aumentata e di un manipolo tecnologico, che sta per scoccare un lungo raggio verde con cui mira alla parte da trattare con estrema precisione.
Easy. Fast. Accurate. In queste parole la sintesi delle performance del sistema che ‘rende visibile al medico interventista ciò che prima non lo era’ grazie all’uso della realtà aumentata per l’ablazione dei tumori’ e che rende millimetrica la precisione dell’intervento sulla patologia del paziente.
Credit
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione creativa: Paolo Lentini, Roberto Pace
Art director: Roberto Pace, Flavia Andrealli
Copywriter: Marco Contardi
Account Manager: Serena La Manna
Foto: Riccardo Bianchi