Dopo il lancio delle nuove birre con ‘la voce di Conte’, Ceres coinvolge altri protagonisti della politica italiana, da Salvini a De Luca passando da Giorgia Meloni, per festeggiare il ritorno al bar.
Dobbiamo andarci senza creare assembramenti, osservando la distanza e con la mascherina. Ma c’è un ottimo motivo per non lasciarsi scoraggiare dalle nuove regole: la Ceres al bar è ancora più buona.
Nella campagna, ideata da BCUBE, saranno infatti i personaggi più iconici e controversi del dibattito politico a raccontare il bello di bere la Ceres al bar. Nella videostrategy multisoggetto sentiremo le imitazioni delle voci di Salvini, di De Luca e della Meloni. Ognuno dirà le sue buone ragioni davanti a una Ceres.
Oltre ai tre soggetti video, che saranno online sui canali social del brand e su Youtube in formato pre-roll dal 26 giugno, la campagna includerà anche delle stories che riprenderanno gli insight della campagna raccontati nei video.
Ceres ha inoltre stretto una partnership con tre player online – Amazon, Deliveroo e Winelivery -, servizio che verrà comunicato sui canali ufficiali attraverso contenuti specifici drive to site, che andranno a completare la campagna.
Credit
BCube
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
Direzione Creativa e Regia: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Mauro Merola
Art Director: Marianna D’Onofrio
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Antonia Martone
Junior Social Media Strategist: Giordana Certelli
Music & Post Audio: Fabio Gargiulo
Ceres
Roberto Zepponi: Marketing & Trade marketing director
Alessandro Casaroli: Marketing manager beer
Alberto Ferrero: Brand manager beer
Centro Media: Media Club