Youmark

‘Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso’, da un’idea di Adverteam il cortometraggio realizzato per Confindustria e girato da Luca Lucini. Una produzione Maremosso (The Family)

Adverteam, agenzia di consumer communication di NEXT GROUP, fa il bis con Confindustria, e dopo  la realizzazione l’anno scorso del cortometraggio ‘Il Coraggio del Futuro’, realizzato di concerto con Confindustria stessa, ha firmato il nuovo short movie ‘Centoundici. Donne e uomini per un sogno grandioso’. Dietro la macchina da presa ancora una volta Luca Lucini.

Doppio l’omaggio nel titolo. Alle 111 persone coinvolte nella realizzazione del film (dal regista allo sceneggiatore, dal costumista allo scenografo, dal sarto al truccatore) e ai 111 anni di Confindustria. Per un cast che vede tra gli interpreti spiccano Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Giorgio Colangeli) per una produzione firmata Maremosso (controllata da THE FAMILY).

Presentato in anteprima nell’ambito della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia, il corto è stato proiettato alla platea di oltre 1700 imprenditori che hanno partecipato all’Assemblea Generale 2021 di Confindustria, tenutasi a Roma il 23 settembre presso il Palazzo dello Sport dell’Eur e curata nella produzione, negli allestimenti e nella regia dalla stessa Adverteam.

Il messaggio racconta il ruolo sociale ed economico dell’industria italiana e la sua capacità di essere leva e spina dorsale per una ripartenza del Paese. La trama si dipana su due archi temporali distinti presentando spaccati di vita di oggi e flashback di vita passata.

“In un momento così cruciale per il futuro del Paese avere il privilegio di poter accompagnare Confindustria, di fronte al Governo, è straordinariamente motivante e fonte di grandissimo orgoglio” commenta nella nota Alberto Damiani, Ad Adverteam.

Credit

Alberto Damiani – Direzione Creativa e Art Direction

Samir Katana – Direzione Creativa e Art Direction

Maria Chiara Albanese – Senior Account

Allegra Calbi – Senior Producer

Giò Forma – set design