Youmark

Cassina presenta con Black Mongoose la sua nuova collezione ‘The Cassina Perspective 2021’

BLACK MONGOOSE, agenzia creativa di brand activation e live communication guidata da Valentina Monopoli, è per la prima volta partner di Cassina per il lancio della nuova collezione ‘The Cassina Perspective 2021.  Il digital show è stato trasmesso in streaming mercoledì 14 aprile.

L’obiettivo era di presentare la sua ultima collezione alla stampa e ai clienti di tutto il mondo attraverso un evento digitale che è stato trasmesso in streaming in tre momenti diversi della giornata.

Cassina ha voluto accompagnare lo spettatore alla scoperta dei 4 ambienti e dei prodotti che compongono la nuova collezione. E con questa finalità che Black Mongoose ha integrato la narrazione del digital launch producendo 14 branded content realizzati con un trattamento video contemporaneo. Protagonisti i designer che hanno contribuito a realizzare la collezione, tra cui Philippe Starck (nel video), Michael AnastassiadesPatricia Urquiola.

“Siamo molto contenti di aver lavorato con Cassina, un brand famoso in tutto il mondo che esprime al massimo il valore e lo stile di un prodotto italiano”, dichiaraMonopoli nella nota -. “E’ stata una bella sfida studiare un format digitale che potesse creare con le persone un contatto diretto con il brand. Il coinvolgimento dei designer è stato fondamentale.  Abbiamo voluto dare spazio ai contenuti ma anche ai protagonisti, con un taglio estetico che strizza l’occhio al linguaggio dei prodotti di intrattenimento delle OTT”.

Credit

Valentina Monopoli – Creative Director

Marta Marini – Senior Strategist Account

Luca Fedeli – Creative Strategist

Eleonora Trevisan – Project Manager

Giulia Migliavacca – Junior Project Manager