BLACK MONGOOSE, agenzia creativa di brand activation e live communication guidata da Valentina Monopoli, è per la prima volta partner di Cassina per il lancio della nuova collezione ‘The Cassina Perspective 2021‘. Il digital show è stato trasmesso in streaming mercoledì 14 aprile.
L’obiettivo era di presentare la sua ultima collezione alla stampa e ai clienti di tutto il mondo attraverso un evento digitale che è stato trasmesso in streaming in tre momenti diversi della giornata.
Cassina ha voluto accompagnare lo spettatore alla scoperta dei 4 ambienti e dei prodotti che compongono la nuova collezione. E con questa finalità che Black Mongoose ha integrato la narrazione del digital launch producendo 14 branded content realizzati con un trattamento video contemporaneo. Protagonisti i designer che hanno contribuito a realizzare la collezione, tra cui Philippe Starck (nel video), Michael Anastassiades e Patricia Urquiola.
“Siamo molto contenti di aver lavorato con Cassina, un brand famoso in tutto il mondo che esprime al massimo il valore e lo stile di un prodotto italiano”, dichiaraMonopoli nella nota -. “E’ stata una bella sfida studiare un format digitale che potesse creare con le persone un contatto diretto con il brand. Il coinvolgimento dei designer è stato fondamentale. Abbiamo voluto dare spazio ai contenuti ma anche ai protagonisti, con un taglio estetico che strizza l’occhio al linguaggio dei prodotti di intrattenimento delle OTT”.
Credit
Valentina Monopoli – Creative Director
Marta Marini – Senior Strategist Account
Luca Fedeli – Creative Strategist
Eleonora Trevisan – Project Manager
Giulia Migliavacca – Junior Project Manager