CAFFEINA annuncia che Casavo, startup PropTech e Buyer in Italia per la vendita di case online, in seguito a una consultazione, ha scelto l’agenzia per l’ideazione e la produzione della nuova campagna integrata multisoggetto del brand.
Il progetto è nato dalla volontà di Casavo di potenziare la propria Brand Reputation, generando awareness, in maniera distintiva, sul proprio Business Model lanciato nel mercato nel 2017 e aumentando la consideration da parte della target audience del brand, rafforzando il rapporto con la propria Community e la traction sul segmento di mercato di riferimento.
L’agenzia firma dunque una campagna, realizzata dai Caffeina Studios, mirata a far conoscere e condividere i valori che ispirano l’attività di Casavo.
“Caffeina ci ha colpito per la capacità di interpretare nel modo giusto la nostra proposizione, che è una novità per l’Italia, e di trasformarla e raccontarla in un mix di esperienze che le persone vivono davvero. Questo racconto ci avvicina alle persone, e ci permette di essere più chiari nel rispondere ai loro bisogni. La nostra vision è “freedom from complexity” e anche quando si tratta di comunicazione abbiamo come obiettivo quello di rendere facile la comprensione della nostra value proposition, Caffeina ci è riuscita perfettamente riuscendo a trovare un equilibrio tra storytelling e presentazione dell’innovazione di prodotto”, commenta nella nota Giulia Gagliardi, Cmo Casavo.
Con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e l’efficacia dell’iniziativa, Caffeina ha sviluppato una campagna con uno spot che rappresenta 3 target personas (una ragazza chef che risponde ad una chiamata di lavoro all’estero, una coppia di arzilli signori alle prese con un vicino fastidioso e un papà che sogna uno spazio più grande per la sua famiglia) alle prese con differenti motivazioni, anche con un filo di simpatia, che possono portare alla vendita della propria casa, per sottolineare come la risposta ad ogni situazione sia Casavo che permette alle persone di dedicare il proprio tempo alla realizzazione dei progetti personali invece di gestire il processo decisionale di vendita lungo e stressante.
“Casavo è una proptech che sfida aziende e brand ormai consolidate in un mercato carente di innovazione. Abbiamo trovato un cliente che noi definiamo un “Ambitious Dreamer” e che possiamo affiancare nella sfida di diventare leader della industry, aiutandolo a sviluppare un impatto positivo per i suoi clienti e per il mercato. Il modello di Casavo è una novità assoluta per il mercato italiano, e questa creatività valorizza l’offerta unica del brand, spiegandolo in modo diretto a tutti gli italiani”, aggiunge Tiziano Tassi, Ceo e Partner Caffeina.
L’obiettivo del progetto è di raccontare gli asset strategici del brand e di far vivere, immedesimandosi in prima persona tutti i momenti comuni del processo decisionale di vendita di un immobile. La campagna integrata, si concentra principalmente sulle metriche di Awareness e Consideration e la pianificazione comprende Tv (DAZN, Sky, Mediaset e RAI), Digital e Social.
Credit
Tiziano Tassi, Partner & CEO
Domenico Manno, Executive Creative Director
Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director
Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
Andrea Guzzetti, Associate Creative Director
Monica Costa, Account Supervisor
Silvia Tomati, Senior Account Manager
Alberto Barba Sanchez, Head of Production e Regista
Davide Signorelli, Producer
Emanuele Mestriner, Dop
Casavo
Giulia Gagliardi, Chief Marketing Officer
Maria Fruscione, Brand Marketing Manager
Lara Bonalume, Content & Social Media Marketing Manager
Andrea Altellini, Senior Graphic Designer