Youmark

Cannes Lions 2024, sono 26.753 i lavori iscritti. -1% sul 2023, ma -38% sul 2016 che aveva registrato la punta più alta. E’ record per i Creative Effectiveness e i Social & Influencer

un'immagine della conferenza stampa

“Abbiamo assistito a una continua crescita dei Creative Effectiveness Lions, che hanno ricevuto il maggior numero di candidature dal lancio nel 2011, a dimostrazione del forte impegno verso la creatività come motore di crescita. Anche il cambiamento nella composizione delle aziende è interessante: il numero di candidature di marchi è aumentato del 6%, mentre i proprietari di media hanno registrato un significativo aumento del 31%, a dimostrazione dell’ampiezza degli investimenti nella creatività attraverso l’intero spettro della comunicazione di marca”, ha spiegato Simon Cook, Ceo dei Lions, in occasione della presentazione stampa.

Alcuni dei Leoni al di fuori delle discipline tradizionali che hanno registrato una crescita includono Creative Business Transformation (+8%), Creative Commerce (+18%) e Creative Strategy (+5%). E ancora, i Social & Influencer Lions sono cresciuti del 21%, registrando il più alto numero di partecipanti dal lancio del Lion nel 2018.

E a proposito della nuova categoria ‘Use of Humour’, Marian Brannelly, Global Director of Awards, ha commentato: “I lavori della nuova categoria Use of Humour, che comprende 13 Lions, rappresentano il 5% di tutti i lavori presentati nell’ambito di questi Lions, a dimostrazione dell’aumento di lavori progettati per intrattenere”.

Related articles