L’agenzia riesce infatti a conquistare 6 Leoni nella Categoria Social & Influencer grazie alle campagne per Diesel. Per il resto l’Italia a questo Cannes continua a essere assente.
Creative Data
429 lavori iscritti – 78 in shortlist
Italia o iscritti
Assegnati 13 Leoni
Grand Prix Black & Abroad ‘Go back to Afrca’ – Agency FCB/SIX Toronto – Country Canada
Creative Strategy
848 lavori iscritti – in shortlist 80
Italia 26 iscritti – shortlist 12 ma nessun Leone
Assegnati 22 Leoni
Grand Prix Volvo Cars ‘The E.V.A. Initiative’ – Agency Forsman & Bodenfors Gothenburg – Country Sweden
Direct
2005 lavori iscritti – in shortlist 217
Italia 35 iscritti – in shortlist 2 ma nessun Leone
Assegnati 42 Leoni
Grand Prix Burger King ‘The Whopper Detour ‘ – Agency FCB NY – Country Usa
Media
2196 lavori iscritti – in shortlist 237
Italia 22 iscritti – unica campagna in shortlist IKEA Sensitive Room di We Are Social Milan a cui non sono andati Leoni.
Assegnati 65 Leoni
Grand Prix Nike – ‘Air Max Graffiti Stores’ – Agency AKQA Sao Paulo – Country Brazil
PR
1857 lavori iscritti – in shortlist 242
Italia 32 iscritti – in shortlist 0
Assegnati 55 Leoni
Grand Prix The Female Company ‘The Tampon Book: a book against Tax discrimination’ – Agency Scholz & Friends Berlin- Country Germany.
Social & Influencer
1519 lavori iscritti – in shortlist 162
Italia 26 iscritti – 12 shortlist per Publicis Italy Milan/Diesel che si aggiudica 1 Gold per Diesel Be a Follower, 2 Silver per Diesel Be a Follower Side Biz, 1 Silver per Diesel X Mustafa, 1 Silver + 1 Bronze per Diesel Ha(u)te Couture
Assegnati 47 Leoni
Grand Prix – Wendy’s Community Management Keeping Fortnite Fresh – Agency VMLY&R Kansas City – Usa