CANALI&C e il Marketing Management di Ceetrus Italy inaugurano il nuovo anno e il consueto appuntamento con i saldi, realizzando un concorso instant win. Da sabato 16 gennaio e fino a domenica 31 gennaio 2021, ‘Più acquisti più vinci’ viene lanciato in simultanea su sette Centri Commerciali Ceetrus Italy, per un montepremi complessivo di 72.500 Euro.
La meccanica del concorso è immediata e intuitiva. A fronte di un acquisto di qualsiasi importo presso i punti vendita del Centro, il visitatore riceve una cartolina con la quale potrà tentare la fortuna recandosi a uno dei pad o promokiosk presenti in galleria e giocare per vincere una gift card o buono shopping. Al visitatore basterà avvicinare al lettore il codice a barre presente sulla cartolina per poter accedere al gioco, inserire i propri dati e premere il tasto gioca, tentando la fortuna. Il pad o la macchina promotica diranno immediatamente se il visitatore ha vinto o meno una gift card o buono shopping, in caso contrario lo inviteranno a giocare nuovamente.
Il concorso è supportato da una campagna di comunicazione già on air in questi giorni. I mall dei Centri Commerciali sono stati personalizzati con diversi materiali: locandine, totem, calpestabili, vetrofanie, spot sulla radio instore. La pianificazione media ha incluso mezzi stampa, radio, esterna, e una componente digital con web advertising e proximity marketing, a cui si è affiancato un lavoro sui canali owned dei 7 Centri commerciali.
“Queste tipologie di concorsi, che sono sostanzialmente delle promozioni immediate, – spiega nella nota Ermanno Canali, Presidente Canali&C – aiutano ad incrementare footfall e fatturato andando ad incentivare visite, acquisti e la soglia di spesa, dando valore aggiunto al periodo dei saldi; specialmente dopo mesi difficili come quelli appena trascorsi. Contemporaneamente, aiutano il centro commerciale a gratificare il visitatore, con un beneficio concreto e immediatamente spendibile presso tutti i punti vendita, dando una risposta concreta a ciò che realmente desidera il cliente. In questo modo al visitatore sembrerà che i saldi gli siano stati regalati. Inoltre, c’è un secondo risvolto tangibile: una vera impennata nel numero di lead che popolano il database del centro. Oggi, come mai prima, sta diventando sempre più importante, direi vitale, per i Centri utilizzare al meglio i dati dei loro visitatori, conoscere le loro abitudini e fornire una comunicazione sempre più puntuale e mirata sulle loro specifiche necessità”.