Youmark

Caleidos lancia Raccoltala Giusta, la raccolta differenziata delle informazioni sulla plastica

Raccoltala Giusta è un contenitore di approfondimenti e informazioni sulla plastica e, più in generale, sulla sostenibilità che assume diverse forme senza alterare la sostanza del messaggio. Alla base del progetto ci sono:

  • Una campagna di comunicazione, composta da 8 video pillole, realizzate in collaborazione con la casa di produzione Lampo Tv e promosse online con una strategia in diverse fasi per attrarre, coinvolgere e fidelizzare il pubblico.
  • Un sito web che vuole essere un punto di riferimento per mettere in luce informazioni e dati scientifici legati alla plastica e alla sostenibilità.
  • Canali social (Instagram, Facebook, Youtube, Tik Tok, LinkedIn) dove verrà avviato, in ottica costruttiva, il dibattito con chiunque voglia approfondire e confrontarsi sul tema. E dove verranno promossi comportamenti virtuosi legati al corretto smaltimento e al riciclo della plastica.
  • Una serie di altre attività per rafforzare il messaggio in un’ottica integrata: webinar, podcast, direct email marketinge campagne di influencer marketing realizzate con ChopSway, sistema per supportare brand e retailer sfruttando la forza dei Micro influencer locali.

 

Caleidos inoltre supporta Unionplast/Federazione Gomma Plastica anche nella sponsorizzazione della 33esima edizione del Premio Marketing per L’Università, una competizione dedicata agli studenti nata oltre 30 anni fa e gestita, dal 2006 dalla Società Italiana Marketing. Gli studenti coinvolti tratteranno il tema degli imballaggi di plastica e proporranno soluzioni per aumentare l’immagine di sostenibilità del materiale, riducendone i rischi e valorizzandone le opportunità.