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Caffeina firma la campagna integrata di Elica e ogni momento vissuto in cucina diventa straordinario

CAFFEINA ha collaborato con Elica per ideare e sviluppare una campagna integrata, mirata a comunicare il rebranding del marchio e la nuova gamma di prodotti. La produzione è stata affidata a Filmmaster.

La campagna mette in risalto il potere dell’immaginazione, dimostrando come i prodotti di Elica trasformino l’ambiente della cucina in qualcosa di fuori dal comune. Attraverso le storie di persone che immaginano e vivono gli spazi della loro cucina prima ancora di realizzarli, Elica vuole trasmettere il messaggio che l’immaginazione, unita al design, può rendere straordinario l’ordinario.

Lo storytelling invita a scoprire come i prodotti Elica possano migliorare la quotidianità di chi li sceglie: la narrazione porta i protagonisti a esplorare le potenzialità delle soluzioni da cucina realizzate dal brand, dai piani cottura alle cappe, dai forni alle cantinette, in un viaggio attraverso il design e l’innovazione.

La pianificazione prevede un piano integrato che spazia dalla stampa nazionale, a quella di settore, passando per i  touchpoint digitali fino ad approdare in tv. Il primo flight di campagna è partito il 6 ottobre 2024. Saranno inoltre incluse altre testate design focused sia italiane, che straniere. La pianificazione comprenderà anche tutte le properties social del brand. Le declinazioni del TVC prevedono un formato da 55’’, due da 20’’, due da 15” e una da 7” più 5 soggetti dedicati ai canali digital.

Un nuovo posizionamento per ampliare l’audience

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Elica, un marchio che condivide la nostra visione di trasformare ogni esperienza quotidiana in qualcosa di straordinario. Con questa campagna integrata, invitiamo il pubblico a scoprire come il design innovativo e la qualità dei prodotti Elica possano rendere ogni momento in cucina un’esperienza davvero speciale. Siamo certi che il nuovo spot tv e l’approccio omnicanale sapranno coinvolgere e ispirare chiunque ami vivere la cucina come un luogo di creatività e piacere“, commenta nella nota Antonio Marella, Coo Caffeina.

“La creatività e la continua innovazione attraverso il ribaltamento dei paradigmi esistenti, fanno parte da sempre del dna di Elica, che oggi si affaccia al mercato come un cooking brand dalla forte identità. La campagna realizzata con Caffeina vuole trasferire questa ennesima evoluzione del marchio e si innesta in una strategia di comunicazione a largo raggio che sin dall’inizio di quest’anno ha attivato diverse leve e canali, tutti volti a raggiungere un’audience sempre più estesa e diversificata”, aggiunge
Andrea Cafiero, Brand Director Elica.

Credit

Caffeina

Antonio Marella, COO & Founder

Federico Saccani, Executive Creative Director

Ciro Visciano, Creative Director

Andrea Guzzetti, Creative Director

Alessandro Lapetina, Creative Director

Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor

Francesca Frigeri, Account Director

Federica Mentasti, Senior Account Executive

Rachele Ranalli, Strategy Supervisor

Matteo Passa, Associate Content Designer

Federico Penzo, Videomaker

Elena Daffara, Senior Graphic Designer

Filmmaster

Andrea Marini, Director

Luca Costantini, Dop

Danielle Joujou,  Executive Producer

Silvia Azzolina, Producer

Stefano Riva, Production Manager

Fabrizio Moschin, Set design

Alice Baragetti, Editor

Orash Rahnema, Colorist

VFX, BAND

Elica

Marco Garbuglia, Cmo

Andrea Cafiero, Brand Director

Alessandra Garbuglia, Brand Marketing Manager

Ilaria Gagliardoni, Digital Marketing & Communication Manager

Tiziana Contini, Brand Specialist

Fabrizio Crisà, Chief Design Officer

Valeria Canavesi, Creative Director & Copywriter (freelance)