Caffè Vergnano, storica torrefazione di caffè, ha affidato a SIMPOL. THE REACTIVE AGENCY la realizzazione dello spot Espresso Spoon, il nuovo cucchiaino da caffè ideato dalla torrefazione torinese.
L’obiettivo era comunicare l’essenza e l’unicità del nuovo cucchiaino da caffè in modo emozionale e coinvolgente a stakeholder, clienti business – bar, ristoranti, hotel – e consumatori finali. Il messaggio da veicolare era chiaro: l’Espresso Spoon è una innovazione assoluta del settore che rende il cucchiaino da caffè non un semplice utensile ma un elemento che esalta l’esperienza del caffè.
Il concept: il cucchiaio perfetto per l’espresso esiste
L’agenzia ha risposto ideando un video che combina elementi sensoriali e pop per raccontare l’Espresso Spoon ed è partita da una analisi sul prodotto, indagandone le caratteristiche tecniche e di design: in fase di creatività si è scelta una narrazione che sapesse allo stesso tempo risaltare le peculiarità e i vantaggi del prodotto, accompagnando lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle varie fasi di utilizzo del cucchiaino.
La produzione
Per la produzione del video, Simpol. ha effettuato riprese macro per catturare i dettagli del cucchiaino e le sue interazioni con il caffè; le immagini sono accompagnate da super che spiegano le caratteristiche tecniche del prodotto e da una colonna sonora evocativa. Il video è stato distribuito attraverso i canali social di Caffè Vergnano e presentato agli eventi interni dedicati alla forza vendita.
Credit
Cliente: Caffè Vergnano
Digital Marketing: Ambra Gulmini
Agenzia: Simpol. the reactive agency
Ceo, Creative Director: Simone Arena
Project Manager: Rebecca Gai
Director & Editor: Alessandro Menegon
Director of photography & Colorist: Filippo Conta
Photographer: Valerio Bellone