Youmark

Caffè Borbone, il format ‘Pubblicità verso vita vera’ si fonde a ‘Divano Sanremo’ e diventa uno spot tv. Con i The Jackal per affrontare la kermesse con la giusta carica

Sanremo 2021 è alle porte e come da consuetudine i The Jackal commenteranno il Festival della Canzone Italiana dal divano, quest’anno insieme a Caffè Borbone

Lo spot trasmesso in tv dal 28 febbraio al 13 marzo vede protagonisti Caffè Borbone e i The Jackal, i quali per la prima volta presentano un prodotto che è la fusione di due format già noti sul web. Il concept nasce infatti dal format Pubblicità vs Vita Vera, realizzato nel video branded content e già sperimentato dalla coppia partenopea Borbone – The Jackal, ma la novità è che in questa occasione fa la comparsa ‘Divano Sanremo’, il salotto da cui i The Jackal nel corso degli anni hanno commentato e ravvivato il Festival attraverso i social.

Lo spot si apre con Ciro che, inebriato dall’aroma del caffè, è sorpreso a sognare su un terrazzo panoramico quando in realtà è in cucina e gli altri componenti del collettivo sono in attesa del caffè. Scopriremo poi che tutti si sono ritrovati sul divano per vedere insieme e commentare il festival e l’intermezzo pubblicitario è divenuto il pretesto per una pausa caffè in relax. Lo spot richiama al Festival sia nella creatività (la battuta ‘quante canzoni mancano’) che nel rimando alla attività di commento che contraddistingue i The Jackal nel periodo di Sanremo. 

Mario De Rosa, direttore marketing Caffè Barbone, commenta nella nota: “Questa nuova idea creativa racchiude due forti leve, una è rappresentata dai The Jackal, un’eccellenza partenopea proprio come Caffè Borbone, con la quale condivide anche una forte vocazione comunicativa. L’altra leva è rappresentata dal momento più significativo dell’intrattenimento del nostro Paese, il Festival di Sanremo, che catalizza milioni di telespettatori. Tutto avvolto dal vero protagonista: l’aroma unico di caffè Borbone e la pausa caffè, anche su “Divano Sanremo”.

Il planning è stato curato da MEDIACOM e prevede una forte presenza sulle reti RAI, sia durante il Festival che all’interno di rubriche di intrattenimento/informazione legate all’evento. A corollario, è prevista la presenza su reti Mediaset, in rubriche talk, intrattenimento e news.

Credit 

Credit Soggetto e produzione: The Jackal

Direzione artistica: Francesco Ebbasta;

Regia: Valerio Vestoso;

Aiuto regia: Ylenia Azzurretti;

Direttore della fotografia: Roberto Ostuni;

Produttore esecutivo: Simone Russo.

Ciaopeople studios director: Vincenzo Piscopo;

Account manager: Anna Manzo;

Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio;

Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta;

Color Correction: Alfredo Felco;

Vfx: Mario Rotili;

Musiche e Mix Audio: Liz Martin.

Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Aurora Leone, Claudia Napolitano, Fabio Balsamo, Gianluca Colucci.

Planning: MediaCom