Youmark

BRW Filmland indirizza la sua nuova mission verso produzioni pubblicitarie sostenibili

BRW Filmland si rinnova con l’obiettivo di ridurre sempre di più l’impatto ambientale delle sue produzioni tramite l’applicazione di un Sustainable Production Plan e la collaborazione con enti di certificazione per rendicontare il lavoro svolto.

Spinta dall’esigenza di praticare scelte più virtuose a livello sociale e ambientale, la casa di produzione ha sentito la necessità di intraprendere un nuovo percorso, verso una produzione pubblicitaria sempre più etica e sostenibile.

Dopo due anni di analisi e ricerca per  comprendere come ottimizzare i propri processi produttivi in ottica ambientale e sociale, grazie alla collaborazione con EcoMuvi e il coinvolgimento dell’ente certificatore Italcert, BRW Filmland implementerà sin dalla ricezione del brief da parte dell’agenzia creativa, un Sustainable Production Plan, che verrà condiviso con ogni reparto della produzione, affinché tutte le parti siano coinvolte e partecipi.

Il tracciamento e la rendicontazione del set permetterà, a fine lavoro, di fornire a clienti ed agenzie un report che mostri i dati raccolti, in modo da quantificare il reale impatto ambientale di ogni progetto, evidenziandone i risultati positivi e le aree di miglioramento.