Del nuovo corso di Motta è stata già data notizia. Il rilancio del brand premium del Gruppo Bauli vede protagonista lo Chef Bruno Barbieri, che mette la sua firma su panettoni, pandori e prodotti per il consumo quotidiano accomunati da ingredienti gourmet e inediti accostamenti di gusto.
Un rilancio sostenuto anche in comunicazione. Ha infatti debuttato ieri, con pianificazione PHD (OMNICOM MEDIA GROUP), la nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da THINK CATTLEYA per la regia di Ruben Latre.
Dopo un 10’’ teaser, andato in onda in tv e online a partire dal 27 ottobre, la campagna prevede l’on air dal 3 novembre di un film manifesto di 60’’, in cui viene catturata l’essenza della materia prima, offrendo allo spettatore un viaggio immersivo tra sfumature, consistenze e sapori inediti; a seguire, spot da 30’’ dedicati ai nuovi prodotti della collezione Motta.
Protagonisti, insieme allo Chef Barbieri, sono proprio i prodotti Motta ed i loro ingredienti: il Panettone, il Mottino, un classico rivisitato; il Pandoro. Tutte le riprese dedicate al food sono state girate dal vivo e realizzate senza utilizzo di post produzione.
Commenta Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya: “Ringraziamo Motta per averci coinvolti nel lancio della nuova campagna di comunicazione così prestigiosa e challenging, per tutto il nostro team e per la nostra vision sempre in continuo movimento. Avere delle opportunità di costruire un team internazionale di high profile è per noi sempre una grande occasione di crescita e di possibilità di scoprire nuovi concetti di produzione”.
I canali social del brand vedranno una strategia di amplificazione a cura di Freeda Platform; Noesis Group per le attività Pr e influencer marketing.
Credit
Saatchi & Saatchi – Agenzia creativa
Manuel Musilli – Executive Creative Director
Leonardo Cotti – Creative Director
Andrea Magno – Art Director
Marta Curcio – Copywriter
Rachele Monteleone – Account Director
Think Cattleya – Produzione
Regista – Ruben Latre
Ceo & Executive Producer – Monica Riccioni
Gm & Executive Producer – Martino Benvenuti
Producer – Raffaele Fusco
Producer – Gabriella Formica
Junior Producer – Cecilia Brambilla
Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo
Aiuto Regia – Matteo Polo
Dop – Emanuele Zarlenga
Scenografa – Benedetta Brentan
Costumi – Elena Manfredini
Make-up & Hair – Alice Fantini
Home Economist – Elisa Lanci
Fotografa – Suzanne Saroff
Montatore – Damaso Queirazza
Colorist – Didrick Brathen
Artificio – Post Produzione
Post produzione supervisor – Leonardo Siniscalco
Online Editor – Marzia Miccioli
Sample – Post Produzione Audio
JVKE golden hour – Soundtrack
Dario Chirichigno – Senior Advisor Comunicazione Gruppo Bauli
PHD – Centro media
General Manager – Paola Aureli
Client Business Director – Anna Venturini
Digital Lead – Matteo Zelger
Communication Manager – Gianluca D’Amico
Senior Planner – Martina De Carlo
Freeda Platform – Social Marketing Agency
Pm Lead & Marketing Coordinator – Francesca Guido
Senior Project Manager – Bianca Redaelli
Creative strategist supervisor – Greta Abbondanti
Creative strategist – Barbara Lattanzi
Head of Production – Linda Aliberto
Senior Art Director – Paola Massarenti
Senior Creative – Giulia Peresso
Graphic – Luca Bardi
Social Media & Community Manager – Marialucia Avallone
Noesis Group – PR e Influencer Marketing
Ceo – Antonella Romano
Consumer BU Director – Alessia Rebaudo
Corporate BU Director – Jona Leka
Executive Creative Director – Daniela Agoletti, Antonio Bellini
Influencer Marketing Account Director – Federica Silva
Influencer Marketing Account Manager – Francesco Palmerini
PR Account Director – Cristina Gavirati
PR Senior Account Executive – Camila Konstantinou
PR Senior Account Executive – Serena Samuelian