Il progetto di comunicazione prevede 12 mesi di coinvolgimento. Attraverso un’attività di blogger engagement, il marchio di Vorwerk Contempora ha creato il Bimby Dream Team, gruppo di dieci food blogger coinvolto in una serie di eventi speciali targati Bimby.
Al loro fianco, l’azienda ha ingaggiato come testimonial Sandra Salerno, autrice del blog di cucina Un tocco di zenzero, che avrà l’obiettivo di accompagnare e guidare i dieci blogger durante il progetto.
Ideato e interamente curato da Now Available, partner esclusivo per tutta la comunicazione digital del brand, il progetto ha preso ufficialmente il via venerdì scorso con un evento di lancio che si è svolto presso la sede di Vorwerk Contempora/Bimby. Durante la serata, i blogger del Bimby Dream Team sono stati protagonisti di una sfida in cucina che li ha visti impegnati nella creazione e preparazione di nuove ricette con il robot da cucina.
“Questo progetto segna un passo importante della strategia consumer che abbiamo ideato per l’azienda“, commenta nella nota Stefano Pagani, managing partner di Now Available, “e rientra in un piano più ampio dove la grande passione di chi usa il Bimby quotidianamente rappresenta uno degli elementi cardine sul quale abbiamo costruito i principali elementi di comunicazione”.
Tutte novità e gli aggiornamenti sul mondo Bimby e le attività del Dream Team saranno pubblicate sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook di Bimby Italia. Mentre nei prossimi giorni i video dell’evento saranno disponibili anche sul brand channel internazionale di Youtube
Con la direzione creativa di Stefano Morelli, stanno lavorando al progetto Bimby Dream Team la digital planner Chiara Cini, la social media manager Cinzia Migliardi, il community manager Alessandro Aino, l’art director Jole Falcone, i copywriter Paolo Platania e Gianluca Grisolia, l’account director Ilaria Affer, l’account manager Chiara Tranquillino Minerva, il production manager Michele Casadei e l’event manager Michele Prevato.