Per questo lancio, il brand italiano che produce affettatrici famose nel mondo ha scelto di continuare la propria collaborazione con FCBPARTNERS, l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna.
La Volano B114 di Berkel è un prodotto con un design che la caratterizza da 126 anni e che oggi evolve, per venire incontro a un pubblico più moderno e sofisticato. Nasce infatti la B114 X, che affianca nella gamma Berkel il modello classico e si caratterizza per le linee moderne e minimaliste sviluppate in collaborazione con Rizoma, interpreti della modellazione dell’alluminio.
“Evolvere è sempre un atto di coraggio, e il coraggio è la parola chiave per i brand di oggi che hanno più che mai bisogno di rimanere nella mente e nel cuore dei consumatori”, spiega nella nota Fabio Bianchi, Managing Director FCB Partners.
La campagna integrata ideata dall’agenzia per questo lancio si basa sul concept The essence of an icon e vive online con diversi formati video per digital e social oltre che come campagna stampa su magazine di lifestyle.
“In un panorama di comunicazione in cui per paura di passare inosservati tutti vogliono prodotto e brand sin dai primi secondi, Berkel ha scelto un’idea coraggiosa in cui per tre quarti del tempo il prodotto rimane coperto, ma proprio per questo diventa memorabile quando si rivela”, aggiunge Andrea Guzzetti, Executive Creative Director.
Credit
Agenzia: FCB Partners
Regia: Samuele Bogni
Fotografia: Massimo Giulio Bussoli