Youmark

Benetton Clothes For Humans, in store a partire da luglio un catalogo/rivista che integra i prodotti della nuova collezione con una selezione di storie su come si vestono gli esseri umani. E c’è anche il film di 180 Amsterdam per il riposizionamento strategico

https://www.youtube.com/watch?v=WPXYnSXVPOc

Benetton lancia questo mese il primo numero di Clothes for Humans, pubblicazione che riunisce le immagini di collezione Autunno 2016 a una selezione di contenuti editoriali incentrata sui vestiti, quelli che la gente indossa, giorno dopo giorno, nel mondo.

Il titolo della pubblicazione è il frutto di un riposizionamento strategico, identitario e di design.

Dress up, l’eleganza smart per il lavoro e le occasioni speciali. Dress down, lo stile rilassato per tutti i momenti della giornata. Dress to move, i capi funzionali per uno stile di vita sportivo. Nel magalog, termine che sta a indicare una pubblicazione ibrida fra un magazine e un catalogo, i tre macrotemi del prodotto United Colors of Benetton costituiscono la spina dorsale che ispira un indice variegato di storie.

Curato da alcuni membri del team di Colors, Clothes for Humans presenta un mix di fotografia, design e scrittura con l’obiettivo di esplorare nuovi percorsi nel campo del branded content.

Il prossimo numero a uscire sarà quello invernale, disponibile a partire da metà settembre, con storie su come proteggersi dal freddo e su come vestirsi per le festività natalizie. Distribuzione gratuita negli store Benetton del mondo, in otto lingue (inglese, italiano, francese, spagnolo, portoghese, greco, tedesco e russo) e due edizioni: Adulto e Bambino.

Credit Print Production:

Adult campaign:

Photographer – Theo Wenner

Stylist – Julia Sarr Jamois

Retouchers – D Touch

Production – Art Partner

Kids campaign:

Photographer – Stefano Azario

Stylist – Jet Vervest

Production – Sarah Laird

[pdf]Manifesto

Credit Film Manifesto

Creative Agency 180 Amsterdam

President/Cco – Al Moseley

Executive Creative Directors – Dan Treichel (art), Dave Canning (copy)

Art Directors – Hannah Smit, Rachel Kennedy

Copywriter – Chase Kimball

Client Service Director – Melanie Portelli

Account Manager – Nicole Scopes

Planner – Clare Satterthwaite

Film Producer – James Southward

Art Buyer – Jo Borton

BENETTON_CFH_AW16_GLOBAL_MIRROR_DPS

 

 

 

 

 

 

CFH Fall16 Adult_COVER

Articoli correlati