Benetton lancia questo mese il primo numero di Clothes for Humans, pubblicazione che riunisce le immagini di collezione Autunno 2016 a una selezione di contenuti editoriali incentrata sui vestiti, quelli che la gente indossa, giorno dopo giorno, nel mondo.
Il titolo della pubblicazione è il frutto di un riposizionamento strategico, identitario e di design.
Dress up, l’eleganza smart per il lavoro e le occasioni speciali. Dress down, lo stile rilassato per tutti i momenti della giornata. Dress to move, i capi funzionali per uno stile di vita sportivo. Nel magalog, termine che sta a indicare una pubblicazione ibrida fra un magazine e un catalogo, i tre macrotemi del prodotto United Colors of Benetton costituiscono la spina dorsale che ispira un indice variegato di storie.
Curato da alcuni membri del team di Colors, Clothes for Humans presenta un mix di fotografia, design e scrittura con l’obiettivo di esplorare nuovi percorsi nel campo del branded content.
Il prossimo numero a uscire sarà quello invernale, disponibile a partire da metà settembre, con storie su come proteggersi dal freddo e su come vestirsi per le festività natalizie. Distribuzione gratuita negli store Benetton del mondo, in otto lingue (inglese, italiano, francese, spagnolo, portoghese, greco, tedesco e russo) e due edizioni: Adulto e Bambino.
Credit Print Production:
Adult campaign:
Photographer – Theo Wenner
Stylist – Julia Sarr Jamois
Retouchers – D Touch
Production – Art Partner
Kids campaign:
Photographer – Stefano Azario
Stylist – Jet Vervest
Production – Sarah Laird
Credit Film Manifesto
Creative Agency 180 Amsterdam
President/Cco – Al Moseley
Executive Creative Directors – Dan Treichel (art), Dave Canning (copy)
Art Directors – Hannah Smit, Rachel Kennedy
Copywriter – Chase Kimball
Client Service Director – Melanie Portelli
Account Manager – Nicole Scopes
Planner – Clare Satterthwaite
Film Producer – James Southward
Art Buyer – Jo Borton