BCUBE firma la campagna eBay per il Pride 2020 invitando a conoscere tutti i colori della comunità LGBT+.
Nell’anno in cui il Pride non ha sfilato per le vie di Milano, eBay ha chiesto aiuto a insospettabili sostenitori, facendoli diventare portavoce dell’intera comunità LGBT+. Con un’attivazione ha distribuito sul territorio mascherine con la bandiera arcobaleno e altre con le bandiere meno conosciute dei diversi orgogli che fanno parte della comunità LGBT+ chiedendo ai passanti di sceglierne una.
Il risultato è stato che le persone più distanti dalla comunità si ritrovavano a indossare mascherine con le bandiere ancora più precise e affermative della comunità stessa, e a portare un messaggio nascosto fra le pinces: ‘Parla di ciò che conosci’.
Un invito a informarsi per conoscere la ricchezza e la diversità della comunità LGBT+ e a combattere l’ignoranza. Grazie a un QR Code, infatti, consegnato insieme alle mascherine, le persone hanno avuto accesso a una Landing Page in cui veniva svelata l’operazione e il significato di ogni bandierina.
La campagna si completa con un video online, attivazione influencer e Digital PR.
Credit
Agenzia Creativa: BCube
Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich
Senior Art Director: Andrea Afeltra
Senior Copywriter: Giorgio Lombardo
Senior Strategist: Rachele Ranalli
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Benedetta Marcarelli
Social Media Manager: Giordana Certelli, Alessandro Magnani
Produzione: Prodigious
Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano
Production Coordinator: Gianluca Stabile
Regia / Montaggio video: Michele Mortara
Operatore Video: Elisabetta Zecca
Editing Audio: 23HB
Digital PR: MSL
Credits eBay
Head of Communications Italy & Spain: Alina Banasiak
Marketing Lead Italy: Paolo Marini
Consideration & Brand Marketing Manager Italy: Fabrizia Pulzone
Social Media & Digital PR: Andrea Careddu
Charity Manager Italy & Spain: Francesca Grande