Youmark

BCube e eBay portano il Pride #SullaBoccaDiTutti

BCUBE firma la campagna eBay per il Pride 2020 invitando a conoscere tutti i colori della comunità LGBT+.

Nell’anno in cui il Pride non ha sfilato per le vie di Milano, eBay ha chiesto aiuto a insospettabili sostenitori, facendoli diventare portavoce dell’intera comunità LGBT+. Con un’attivazione ha distribuito sul territorio mascherine con la bandiera arcobaleno e altre con le bandiere meno conosciute dei diversi orgogli che fanno parte della comunità LGBT+ chiedendo ai passanti di sceglierne una.

Il risultato è stato  che le persone più distanti dalla comunità si ritrovavano a indossare mascherine con le bandiere ancora più precise e affermative della comunità stessa, e a portare un messaggio nascosto fra le pinces: ‘Parla di ciò che conosci’.

Un invito a informarsi per conoscere la ricchezza e la diversità della comunità LGBT+ e a combattere l’ignoranza. Grazie a un QR Code, infatti, consegnato insieme alle mascherine, le persone hanno avuto accesso a una Landing Page in cui veniva svelata l’operazione e il significato di ogni bandierina.

La campagna si completa con un video online, attivazione influencer e Digital PR.

Credit

Agenzia Creativa: BCube

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Orlandi, Andrea Stanich

Senior Art Director: Andrea Afeltra

Senior Copywriter: Giorgio Lombardo

Senior Strategist: Rachele Ranalli

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Executive: Benedetta Marcarelli

Social Media Manager: Giordana Certelli, Alessandro Magnani

Produzione: Prodigious

Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano

Production Coordinator: Gianluca Stabile

Regia / Montaggio video: Michele Mortara

Operatore Video: Elisabetta Zecca

Editing Audio: 23HB

Digital PR: MSL

Credits eBay

Head of Communications Italy & Spain: Alina Banasiak

Marketing Lead Italy: Paolo Marini

Consideration & Brand Marketing Manager Italy: Fabrizia Pulzone

Social Media & Digital PR: Andrea Careddu

Charity Manager Italy & Spain: Francesca Grande