Con il lockdown abbiamo scoperto nuovi modi per comunicare, in linea ad esempio, con l’uso della mascherina. McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal Paris, ha ideato una campagna in cui protagoniste sono le emozioni di ogni giorno, espresse attraverso lo sguardo.
Nasce così l’esclusiva edizione limitata Basta uno sguardo, una capsule collection made in Italy in cui sono gli eyeliner e i mascara ad accompagnare in un viaggio alla scoperta delle emozioni di Miriam Leone, Ambasciatrice L’Oréal Paris. La limited edition si compone di quattro eyeliner Matte Signature – nelle nuance black, emerald, blue e marron – e di due mascara Voluminous – black e extra black – vestiti con trame geometriche e grafiche in stampa serigrafica.
La campagna, interamente dedicata al make up, coinvolge principalmente il mezzo digital attraverso vari formati presenti su siti e magazine online, in linea con il target di riferimento.
Produce THINK CATTLEYA.
Credit
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Beauty team Creative Director: Alessandro Sciortino
Beauty team Lead: Donatella Bizzari
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Account Director: Andrea Antonioli
Account: Claudia Spinelli
Senior Art Director: Angela Stasolla, Chiara Mezzalira
Senior Copywriter: Giulia Capuccella
Producer: Paola Vittori
Cdp: Think Cattleya
Regia: Francesco Calabrese
DOP: Emanuele Zarlenga
Executive Producer & GM: Martino Benvenuti
Producer: Martina Trozzi
Musica: Francesco Fantini
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio