Barilla torna on air con un nuovo spot dedicato al Ragù alla Bolognese per il rilancio della linea Sughi a base di carne. La campagna, prodotta da ZEROTABLETOP e diretta da Matteo Bellesia, è un viaggio nel gusto racchiuso in ogni barattolo. Celebrando la qualità degli ingredienti, le scene evocative dello spot invitano a godersi lo spettacolo dal primo all’ultimo boccone. La campagna è in onda in tv e sulle piattaforme digitali a partire dal 29 settembre in Italia.
“Con il 26% di quota a volume, il segmento dei sughi a base di carne rappresenta una fetta importante del mercato totale dei sughi in Italia. Abbiamo voluto rilanciare la linea con una nuova visual identity che valorizzasse i punti di forza del prodotto. Ed è con questo spirito che insieme a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, abbiamo studiato questa campagna, per evidenziare il nostro impegno e la nostra cura nell’offrire una gamma di Sughi a base di carne di qualità, che faccia risparmiare tempo in cucina per godersi il vero spettacolo, il piacere del gusto”, spiega Cinzia Malizia, Senior Marketing Manager Condiments Italy.
La nuova veste è caratterizzata dal QR Code in etichetta per raccontare in trasparenza la filiera della carne Barilla. Attraverso una pagina dedicata, il consumatore può infatti scoprire la qualità dell’ingrediente che caratterizza il prodotto.
Credit
CONNEXIA, A Retex brand
Direzione Creativa
Executive Creative Director: Adriano Aricò
Client Leadership Director: Valerio Frontini
Deputy Creative Director Art: Emiliano Di Leno
Deputy Creative Director Copy: Renata De Rosa
Junior Art Director: Greta Scorza
Junior Copywriter: Maria Ravelli
Content Manager: Elena Zotti
Account Supervisor: Federica Benigno
Account Executive: Desideria Pollastro
Chief Strategy Officer: Matteo Sbarra
Strategic Planning Director: Valeria Capobianco
Cdp: Zero Table Top
Regia: Matteo Bellesia
Dop: Edoardo Mondonico
Food Stylist: Iviano Ravasio