Aspetta che finisco la call. Nelle case degli italiani, questa è una frase che è risuonata sempre più spesso negli ultimi due mesi, con papà e mammecollegati in video o in audio per motivi professionali e i bambini chiedono le giuste attenzioni.
VMLY&R e Expert hanno voluto raccontare questa nuova normalità sui canali social con un video basato su un pezzo in stile hip hop. Le immagini reali sono di bambini ripresi amatorialmente nelle diverse case.
Barbara Donelli, Marketing Manager Expert Italia, spiega nella nota: “Abbiamo immediatamente colto lo spunto dell’agenzia, sentendoci particolarmente in linea con il messaggio proposto: trattare il tema dello smart working dal punto di vista della famiglia, guardandolo con gli occhi dei più piccoli. Expert è orgogliosa di firmare questo progetto perché è in linea con i nostri valori fondanti. Non ci limitiamo a consigliare i prodotti giusti, ma vogliamo anche suggerirne, in modo simpatico, un uso responsabile. Il nostro vuole essere un messaggio di sensibilizzazione, in grado di strappare un sorriso a chi si riconoscerà nelle scene rappresentate”.
Aggiunge Francesco Poletti, Ecd VMLY&R: “Con lo spot tv, realizzato con testimonianze real raccolte durante l’attività quotidiana degli addetti Expert, abbiamo voluto raccontare l’impegno e la vicinanza del brand alla propria clientela. Oggi, con questa seconda operazione, siamo lieti di sollecitare le persone ad un uso adeguato degli strumenti tecnologici. Un’operazione di responsabilità che si inserisce perfettamente nella missione e nel posizionamento di questo brand, sempre attento ai valori sociali.”
Credit
Azienda: Expert Italia
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director- Copy: Paolo Pollo
Creative Director- Art: Marco Panareo
Cdp: Diaviva
Musica: Massimiliano Pelan/ Fabio De Martino