Youmark
Powered by Arteficegroup

Arteficegroup crea il nuovo logo e il nuovo visual identity system di Costa Crociere

Cosa cercano le persone in un viaggio? Cosa le spinge a esplorare, scoprire, provare, incontrare, a immergersi in culture differenti?

Da queste domande Costa ha posto le basi per il suo nuovo posizionamento: costruire “il miglior modo di esplorare il mondo, etico, sostenibile, coinvolgente e che arricchisca il viaggiatore”. Una vera trasformazione anche nel modo di comunicare in chiave contemporanea, dinamica e adatta a i contesti più diversi.

ARTEFICEGROUP ha accompagnato Costa Crociere in questo viaggio verso il futuro creando il suo nuovo Visual Identity System. Un lavoro che ha come apice il rebranding del logo di Costa, pensato e creato per diventare la metafora perfetta del nuovo posizionamento.

Per riprogettare il logo design Artefice People & Brand, la Brand Communication Unit di ArteficeGroup, è partita ridisegnando la storica -C-, da oltre 70 anni presente su tutte le navi Costa, elevandola a icona della nuova promessa della compagnia ed evolvendo il suo ruolo semantico. Nel nuovo logo infatti, si divide per unirsi: Blu e Giallo, i colori istituzionali, diventano simbolo di terra e mare e il loro rincorrersi dinamico, il loro incontro, è il cuore della nuova proposizione di Costa che unisce i migliori servizi e confort di navigazione con esclusive e uniche esperienze a terra. Un logo che diventa un brandmark per l’intero ecosistema del brand, identificando tutti i primi livelli dell’architettura di marca, e caratterizza le identità/format delle sub-brand in tutti i materiali visivi di bordo. Qui un approfondimento sul progetto: https://arteficegroup.com/lavori/costa-identity .

Believe your eyes: Costa ha un nuovo stile e un’attitudine innovativa.

Grazie al lavoro di ArteficeGroup continuerà a stupire il viaggiatore in tutti i touchpoint e in ogni momento dell’esplorazione.