Youmark

Arriva ‘buddy beat’ con il nuovo format di comunicazione buddybank (UniCredit) firmato Connexia. Potagonista Fabio CeLenza

buddybank, modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, presenta buddy beat, primo soggetto del nuovo format di comunicazione.

Diretta, autentica, non convenzionale, sono queste le parole-chiave che caratterizzano buddybank tradotte e interpretate CONNEXIA sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini. Protagonista del 20” Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense.

La nuova campagna promuove l’offerta dedicata a i nuovi clienti che, aprendo un conto entro il 30 giugno e spendendo 500 euro con la carta di debito, potranno ricevere un voucher per un Fitbit Inspire 2.

“Con «buddy beat» viene pienamente rappresentato lo stile di comunicazione innovativo e contemporaneo di buddybank: una campagna che volutamente spiazza e che ribadisce con forza il posizionamento di buddybank nel raccontare al mercato un modo diverso di «essere banca”, commenta nella nota Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content. “Come Connexia siamo davvero felici di essere giunti al secondo anno di collaborazione con buddybank e di poterla affiancare nella costruzione di un percorso comunicativo alternativo, disruptive e, proprio per questo, distintivo, che non manca di sottolineare l’unicità dell’approccio e l’affidabilità della banca digitale di UniCredit, sempre al fianco dei propri clienti e sempre attenta alle loro necessità”.

“Questa nuova campagna ci ha appassionato fin dall’inizio e, grazie a Connexia, siamo contenti di averla comunicata con il doppiatore Fabio CeLenza”, aggiunge Massimo Bondanza, Head of Marketing & Products. “L’idea di «buddy beat» nasce per favorire il benessere fisico, psicologico e lo star bene, per noi essenziale soprattutto in questo momento storico”.

Credit

Creative Director – Riccardo Catagnano

Client Director – Valerio Frontini

Account Supervisor – Loretta Meroni

Senior Account Manager – Anna D’Agnano

Creative Strategist – Chantal Cimmino

Creative Supervisor – Renata De Rosa, Emiliano Di Leno

Copywriter – Gianluca Villa

Art Director – Enzo Girardi

Audio production – Top Digital S.r.l.

Video production – Connexia Media Ho