buddybank, modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, presenta buddy beat, primo soggetto del nuovo format di comunicazione.
Diretta, autentica, non convenzionale, sono queste le parole-chiave che caratterizzano buddybank tradotte e interpretate CONNEXIA sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini. Protagonista del 20” Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense.
La nuova campagna promuove l’offerta dedicata a i nuovi clienti che, aprendo un conto entro il 30 giugno e spendendo 500 euro con la carta di debito, potranno ricevere un voucher per un Fitbit Inspire 2.
“Con «buddy beat» viene pienamente rappresentato lo stile di comunicazione innovativo e contemporaneo di buddybank: una campagna che volutamente spiazza e che ribadisce con forza il posizionamento di buddybank nel raccontare al mercato un modo diverso di «essere banca”, commenta nella nota Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content. “Come Connexia siamo davvero felici di essere giunti al secondo anno di collaborazione con buddybank e di poterla affiancare nella costruzione di un percorso comunicativo alternativo, disruptive e, proprio per questo, distintivo, che non manca di sottolineare l’unicità dell’approccio e l’affidabilità della banca digitale di UniCredit, sempre al fianco dei propri clienti e sempre attenta alle loro necessità”.
“Questa nuova campagna ci ha appassionato fin dall’inizio e, grazie a Connexia, siamo contenti di averla comunicata con il doppiatore Fabio CeLenza”, aggiunge Massimo Bondanza, Head of Marketing & Products. “L’idea di «buddy beat» nasce per favorire il benessere fisico, psicologico e lo star bene, per noi essenziale soprattutto in questo momento storico”.
Credit
Creative Director – Riccardo Catagnano
Client Director – Valerio Frontini
Account Supervisor – Loretta Meroni
Senior Account Manager – Anna D’Agnano
Creative Strategist – Chantal Cimmino
Creative Supervisor – Renata De Rosa, Emiliano Di Leno
Copywriter – Gianluca Villa
Art Director – Enzo Girardi
Audio production – Top Digital S.r.l.
Video production – Connexia Media Ho