Apre domani a Milano il nuovo Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto, 11. Un luogo d’incontro tra persone e libri, dove al libro, cuore dell’offerta, si affiancheranno proposte di intrattenimento, servizi e un’area Café.
Il Megastore di via San Pietro all’Orto è il primo esempio del nuovo format di store di Mondadori, caratterizzato da un nuovo concept di arredo e da una diversa formula di offerta. Con l’apertura di questo punto vendita, che va ad aggiungersi a Duomo e Marghera, già presenti nel centro di Milano, continua il piano di consolidamento delle attività Retail del Gruppo Mondadori, che può vantare oltre 600 store sul territorio.
“Il lancio del nuovo format di Megastore rappresenta una tappa importante nel processo di crescita delle nostre attività nel settore Retail, uno dei nostri core business”, commenta nella nota Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. “Siamo leader nel mercato dei libri e, per un editore come noi, poter contare su una catena di librerie così diffusa sul territorio è certamente uno straordinario patrimonio strategico e uno strumento privilegiato per essere in contatto diretto con i consumatori, oltre 20 milioni di persone che ogni anno entrano nei nostri negozi e dialogano con noi”.
Il progetto architettonico e di allestimento del Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto è stato sviluppato con Mondadori Retail dallo studio milanese Migliore + Servetto Architects.
Articolato su 3 livelli, per una superficie totale di 750 metri quadrati, lo spazio è caratterizzato da un sistema espositivo che punta a mettere in risalto i libri, che dalle scaffalature si offrono al visitatore per essere toccati, aperti e sfogliati. Una scala centrale crea un legame verticale tra i tre piani conducendo il visitatore attraverso un racconto tra contemporaneità e tradizione, dove il rosso Mondadori – segno distintivo della scala e di tutta la comunicazione grafica – incontra il verde e il bianco dei metalli.
L’attenzione al cliente non si ferma allo spazio fisico del megastore, ma vive anche attraverso servizi e strumenti digitali, in un sistema integrato con il sito mondadoristore.it e con la nuova app Mondadori Card. Disponibile per smartphone Apple e Android, permetterà ai soci Mondadori Card di gestire ancora più comodamente il proprio profilo e, con la nuova funzione storelocator, ricevere informazioni sulle iniziative in corso negli store Mondadori più vicini. I clienti dello store potranno inoltre presto accedere al nuovo servizio di book on demand che metterà a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 7 milioni di titoli provenienti da tutto il mondo.