Youmark

Annalisa canta ‘L’amore, quello vero’ nella nuova campagna del Pastificio Garofalo

Il Pastificio Garofalo lancia una nuova campagna che celebra l’amore, in tutte le sue forme e sfaccettature.

Lo spot, dal titolo L’Amore, quello vero, è in onda dal 9 settembre su tv, pay tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo.

La campagna si basa sul concetto creativo di due ingredienti che, insieme, generano armonia e gusto per la vita: pasta + amore, in un gioco di parole ‘Garofalove’.

Lo spot presenta sequenze reali in grado di ritrarre il mondo in brevi immagini e di rappresentare la pasta non solo come cibo ma soprattutto come alimento sentimentale, un vero e proprio simbolo d’amore.

La soundtrack dello spot è un grande classico della canzone italiana, ‘Vorrei che fosse amore’, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 che, in una nuova veste, viene interpretato dalla voce della cantautrice Annalisa.

La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa Naïve con la direzione creativa di Patrizio Marini, la regia di Marco Santi e la fotografia di Stefano Usberghi. La pianificazione media è a cura di MINDSHARE.

Garofalove sarà protagonista anche della nuova grafica che rivestirà 38 confezioni di pasta, nei diversi formati, a scaffale da luglio. Tutti i nuovi pack Garofalove riporteranno sul retro della confezione il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate e il contributo nella compensazione delle emissioni di Co2. Coinvolti anche i formati più performanti come gli Spaghetti, Penne ziti Rigate, Fusilli, Farfalle ed Elicoidali nei nuovi packaging composti per il 30% da plastica riciclata, ottenuta dal riciclo chimico.

Credit

Creatività Naïve Agency

Direzione Creativa Patrizio Marini 

Casa di Produzione – Grøenlandia Film

Regista Marco Santi 

Fotografia Stefano Usberghi 

Cover Song – ‘Vorrei che fosse amore’ di B. Canfora – A. Amurri Edizioni Curci S.r.l. 

Annalisa – ‘Vorrei che fosse amore’ (P) 2023 Warner Music Italy Su gentile concessione di Warner Music Italy Srl