Il Pastificio Garofalo lancia una nuova campagna che celebra l’amore, in tutte le sue forme e sfaccettature.
Lo spot, dal titolo L’Amore, quello vero, è in onda dal 9 settembre su tv, pay tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo.
La campagna si basa sul concetto creativo di due ingredienti che, insieme, generano armonia e gusto per la vita: pasta + amore, in un gioco di parole ‘Garofalove’.
Lo spot presenta sequenze reali in grado di ritrarre il mondo in brevi immagini e di rappresentare la pasta non solo come cibo ma soprattutto come alimento sentimentale, un vero e proprio simbolo d’amore.
La soundtrack dello spot è un grande classico della canzone italiana, ‘Vorrei che fosse amore’, il singolo di Mina pubblicato nel 1968 che, in una nuova veste, viene interpretato dalla voce della cantautrice Annalisa.
La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa Naïve con la direzione creativa di Patrizio Marini, la regia di Marco Santi e la fotografia di Stefano Usberghi. La pianificazione media è a cura di MINDSHARE.
Garofalove sarà protagonista anche della nuova grafica che rivestirà 38 confezioni di pasta, nei diversi formati, a scaffale da luglio. Tutti i nuovi pack Garofalove riporteranno sul retro della confezione il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate e il contributo nella compensazione delle emissioni di Co2. Coinvolti anche i formati più performanti come gli Spaghetti, Penne ziti Rigate, Fusilli, Farfalle ed Elicoidali nei nuovi packaging composti per il 30% da plastica riciclata, ottenuta dal riciclo chimico.
Credit
Creatività Naïve Agency
Direzione Creativa Patrizio Marini
Casa di Produzione – Grøenlandia Film
Regista Marco Santi
Fotografia Stefano Usberghi
Cover Song – ‘Vorrei che fosse amore’ di B. Canfora – A. Amurri Edizioni Curci S.r.l.
Annalisa – ‘Vorrei che fosse amore’ (P) 2023 Warner Music Italy Su gentile concessione di Warner Music Italy Srl