Dopo aver fatto molto parlare di sé l’anno scorso per lo spot ambientato in chiesa, Amica Chips torna on air con la nuova campagna sempre a firma LORENZO MARINI GROUP.
Siamo in una sala parto dove una donna sta per partorire assistita dal marito agitatissimo e da due infermiere premurose. In sottofondo si sente la musica ‘Daddy Cool’, storica colonna sonora del brand. La donna , assistita dall’equipe medica, sta compiendo lo sforzo per partorire quando si sente il suono della croccantezza della patatina, un crunch amplificato. La donna guarda la pancia mentre il marito sviene e le infermiere ed il medico si voltano verso dove hanno sentito provenire il rumore della patatina croccante. Si scopre che è stata la caposala, seduta fuori dalla sala parto e rilassata in un momento di pausa su una panchina. In coda allo spot vediamo le infermiere che portano al marito, ripresosi dallo svenimento, i tre gemelli nati dal parto, provocando un nuovo svenimento finale.
Anche in questa nuova puntata della saga del crunch l’obiettivo principale è quello di riaffermare il ruolo di Amica Chips, aumentando la percezione del suo valore di marca e consolidando la sua brand awareness.
Focus target sono i giovani
La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18 – 54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Lo spot 30” e 15” verrà programmato sulle reti Rai, Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali.
Credit
Direzione creativa: Lorenzo Marini
Copywriter: Artemisa Sakaj
Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone
Account service: Elma Golloshi
Casa di produzione: Film Good
Executive producer: Pierangelo Spina
Regia: Dario Piana
Direttore fotografia: Stefano Morcaldo
Musica: ‘Daddy Cool’ – cover di Federico Landini