Youmark

Torna in comunicazione l’irriverente Amica Chips e questa volta entra in sala parto

Dopo aver fatto molto parlare di sé l’anno scorso per lo spot ambientato in chiesa, Amica Chips torna on air con la nuova campagna sempre a firma LORENZO MARINI GROUP.

Siamo in una sala parto dove una donna sta per partorire assistita dal marito agitatissimo e da due infermiere premurose. In sottofondo si sente la musica ‘Daddy Cool’, storica colonna sonora del brand. La donna , assistita dall’equipe medica, sta compiendo lo sforzo per partorire quando si sente il suono della croccantezza della patatina, un crunch amplificato. La donna guarda la pancia mentre il marito sviene e le infermiere ed il medico si voltano verso dove hanno sentito provenire il rumore della patatina croccante. Si scopre che è stata la caposala, seduta fuori dalla sala parto e rilassata in un momento di pausa su una panchina. In coda allo spot vediamo le infermiere che portano al marito, ripresosi dallo svenimento, i tre gemelli nati dal parto, provocando un nuovo svenimento finale.

Anche in questa nuova puntata della saga del crunch l’obiettivo principale è quello di riaffermare il ruolo di Amica Chips, aumentando la percezione del suo valore di marca e consolidando la sua brand awareness.

Focus target sono i giovani

La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18 – 54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Lo spot 30” e 15” verrà programmato sulle reti Rai, Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali.

Credit

Direzione creativa: Lorenzo Marini

Copywriter: Artemisa Sakaj

Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone

Account service: Elma Golloshi

Casa di produzione: Film Good

Executive producer: Pierangelo Spina

Regia: Dario Piana

Direttore fotografia: Stefano Morcaldo

Musica: ‘Daddy Cool’ – cover di Federico Landini