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Per il ritorno in comunicazione Alpitour World investe 5 milioni. On air lo spot Alpitour di TBWA\Italia. Triplesense Reply al lavoro per Eden Viaggi. Media a cura di Wavemaker

Nel 2023 Alpitour World torna in comunicazione con un investimento complessivo di cinque milioni di euro dedicati alle campagne di Alpitour e Eden Viaggi, i due brand di Tour Operating a cui si vuole imprimere un’ulteriore accelerazione in termini di awareness e consideration nei prossimi anni.

Un ritorno in comunicazione che vede gli investimenti in crescita rispetto all’anno scorso: un’opportunità possibile grazie al progetto Trevolution che, nel settembre del 2021, ha razionalizzato l’architettura di marca dei brand del gruppo per favorire proprio le attività di marketing e comunicazione.

L’investimento totale di cinque milioni di euro è ripartito tra Alpitour e Eden Viaggi: due spot diversi per parlare a coloro che vogliono prenotare il proprio viaggio ma, spesso, sono prevenuti verso l’idea di affidarsi agli specialisti delle vacanze. Nuovamente protagonista del piano media di Alpitour sarà lo spot tv dello scorso anno Io in un villaggio? Mai!, realizzato lo scorso da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA).

La programmazione sarà ripartita in due momenti, la prima on air per tre settimane dal 19 febbraio, la seconda a maggio per lo stesso arco temporale, con l’obiettivo di far emergere, ancora una volta, i vantaggi di viaggiare affidandosi a chi si occupa di organizzare le vacanze degli italiani da oltre 75 anni.  A gestire la pianificazione media è stata WAVEMAKER, che coinvolge i più noti editori, con attività online, radio e tv, oltre a una quota digital in programmatic.

Un ulteriore piano media è previsto per Eden Viaggi, il brand che ha più bisogno di visibilità per raccontare la sua nuova identità e posizionamento ‘No Frills’, dedicato a coloro che ricercano vacanze con un budget più leggero, non hanno bisogno di particolari attenzioni come chef italiani, animazione per adulti o bambini, ma apprezzano comunque la serenità e la comodità di potersi affidare al più grande gruppo turistico italiano.

Lo script è stato ideato con TRIPLESENSE REPLY, attualmente al lavoro per lo sviluppo del film che farà approdare a maggio il brand su canali meno tradizionali e media vicini al target di riferimento: principalmente tv on demand e digital. Questo primo investimento è finalizzato a far crescere awareness” e consideration del marchio, per aumentarne la penetrazione sul mercato italiano e supportare il raggiungimento dei risultati di crescita previsti per i prossimi anni.