Youmark

Almo Nature sceglie Edelman come partner per la consulenza nell’attività di comunicazione

Almo Nature (mercato del cibo naturale per cani e gatti) ha scelto Edelman come partner per la consulenza nell’attività di comunicazione, sia digital sia di media relation.

L’agenzia si occuperà delle attività di ufficio stampa corporate e di prodotto, andando a definire la strategia di posizionamento del brand e dei suoi prodotti per portare Almo Nature a rafforzare la propria immagine. Sui canali social, invece, Edelman supporterà Almo Nature nella gestione dei canali Facebook e Twitter. L’Italia sarà l’hub di coordinamento anche per le attività di comunicazione in Francia, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Olanda e Austria solo per la parte digital.

Almo Nature, presente in 6 paesi, ha scelto Edelman per il suo carattere internazionale e la sua particolare conoscenza del mercato locale, identificando nell’agenzia il partner ideale per promuovere il proprio brand sui media e sui canali digitali e coinvolgere in questo modo i consumatori in un percorso di comunicazione.

“Siamo orgogliosi di esser stati scelti da Almo Nature grazie alla qualità della nostra proposta di comunicazione”, commenta nella nota Fiorella Passoni, general manager di Edelman Italia (nella foto in alto). “Edelman ha raccolto la sfida di Almo Nature, ossia aiutare l’azienda a comunicare una visione diversa del rapporto tra uomo e animale, andando poi a proporre le attività che serviranno ad ottenere un grande ritorno in termini di visibilità. Si tratta di un progetto di comunicazione a 360° indirizzato verso un target molto ampio: dai media ai social network, fino al coinvolgimento dei consumatori. La decisione di Almo Nature di scegliere Edelman quale partner va a testimoniare la qualità del nostro pensiero creativo, del nostro approccio strategico e della nostra metodologia di lavoro”.