Allianz torna in comunicazione con la nuova campagna Stop&Drive, una novità per tutti i clienti che vogliono ‘mettere in pausa’ con un click la propria polizza RC Auto, anche solo per due giorni, qualunque sia il motivo della scelta: una vacanza, un viaggio o altro.
Stop&Drive è disponibile gratuitamente nelle Agenzie Allianz dallo scorso 20 maggio, dal 5 giugno sull’App AllianzNOW e a seguire online nell’Area Cliente. Stop&Drive si affianca alle normali opzioni di sospensione della RCA (tipicamente stagionali) già incluse nei contratti Allianz e si aggiunge a tutto quanto già disposto dal Governo in materia di assicurazione Auto nel Decreto Cura Italia relativamente al Covid-19. L’attivazione di Stop&Drive sospende la polizza RCA ma Allianz mantiene attive gratuitamente e senza sospenderle tutte le protezioni assicurative Auto Rischi Diversi (Furto, Incendio, Scoppio, etc.) qualora incluse nel medesimo contratto.
Allianz aveva già annunciato il nuovo servizio gratuito per i clienti con una campagna pubblicitaria su quotidiani nazionali e locali a metà maggio.
Il nuovo spot è stato realizzato nelle scorse settimane ed è stato girato nella Torre Allianz e negli spazi di The Mall a Milano con la regia di Ago Panini, utilizzando un drone per inquadrature scenografiche. L’idea creativa è stata affidata ad OGILVY, sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. La casa di produzione è THE FAMILY. La pianificazione media è curata da Carat. La colonna sonora dello spot è la cover della canzone ‘Have a nice day’ cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, come già nel 2018.
“Questo è il primo spot che giriamo durante l’emergenza Covid e siamo orgogliosi di averlo realizzato proprio per Allianz. La forte intesa che abbiamo instaurato negli anni è stata riconfermata proprio con questo progetto. Lo spot è il risultato dell’impegno di tutti noi: dell’agenzia, del cliente e della casa di produzione. Abbiamo collaborato in sinergia, rispettando le regole imposte dalla situazione che stiamo vivendo e producendo, ancora una volta, un ottimo lavoro”, dichiara Mastromatteo nella nota
La campagna che prende il via in questi giorni prevede una pianificazione televisiva, che consentirà di raggiungere una audience di circa 46 milioni di italiani con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione degli spot pari a 14 volte a persona. La campagna, pianificata per tre settimane a dal 5 giugno, prevede oltre il 60% di passaggi pianificati in prime time, programmi ad alta audience e un focus importante sui programmi d’informazione. Per massimizzare i risultati, è prevista inoltre l’integrazione della comunicazione televisiva con una presenza digital sui principali network di video online per raggiungere anche chi non vede la tv e sui principali siti di news con banner.
Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini General Manager: Daniela Morone
Account Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Barbara Ciparelli
Head of TV Production: Melina Mignani
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri Producer: Danielle Joujou
Regia: Ago Panini
Post Produzione: You Are
Musica: Have a nice day
Centro Media: Carat