Youmark

Allianz chiude la gara e punta su GroupM come Global Media Partner. Mindshare gestirà l’incarico a livello globale e nella maggior parte dei mercati

GroupM, holding dei media di WPP, annuncia la sua nomina a media partner globale del Gruppo Allianz, uno dei principali assicuratori e gestori patrimoniali al mondo che serve oltre 122 milioni di clienti in più di 70 Paesi. Il gruppo, con oltre 315.000 agenti e broker, applica la strategia globale ‘One Brand Strategy”, che riunisce diverse entità sotto il marchio principale Allianz.

Diverse agenzie GroupM si occuperanno dell’account sia a livello globale sia a livello di singoli mercati, con MINDSHARE che guiderà l’attività a livello globale e in due terzi dei mercati. mSix&Partners supporterà l’attività in Germania, dove ha sede Allianz. EssenceMediacom continuerà a servire Allianz in nove mercati internazionali dove era già presente. Nel nostro Paese l’incarico verrà gestito da GROUPM ITALY.

Il mandato comprende la responsabilità della strategia media full-funnel, della pianificazione, dell’acquisto e dell’esecuzione delle campagne.

GroupM e le sue agenzie, riferisce la nota, sono state scelte da Allianz per la capacità di coordinare performance mediatiche efficaci e coerenti a livello globale, fornendo al contempo una profonda esperienza di mercato per aiutare i team locali a gestirne la complessità.